Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

NEI CINEMA DAL 7 MARZO «LA FUGA», STORIA D’AMICIZIA TRA UN’ADOLESCENTE ITALIANA E UNA COETANEA ROM

AG.RF 04.03.2019

(riverflash) – Giovedì 7 marzo arriva nei cinema italiani il film «La fuga», interpretato da Donatella Finocchiaro, Filippo Nigro, Lisa Andreozzi ed Emina Amatovic per la regia di Sandra Vannucchi.

Silvia, una bambina di undici anni curiosa e vivace, vive una situazione familiare segnata dalla depressione cronica della madre e dalla difficoltà di comunicazione con il padre. I suoi sogni e le sue aspirazioni restano inascoltati in una quotidianità in cui ciascuno appare concentrato soprattutto su se stesso. Silvia ha grande desiderio di andare a Roma e, quando comprende che nessuno le permetterà di realizzare il suo sogno, decide di scappare e di visitare da sola la città. Nel corso del viaggio Silvia incontra Emina, una ragazza rom con cui instaura subito un forte legame di amicizia. Una fuga che sarà soprattutto un’occasione di crescita e trasformazione per Silvia e per tutti coloro che la circondano.

Il film ha riscosso grande successo di critica e di pubblico nei Festival in cui è stato presentato, tra cui European Film Academy Nomination (Youth Audience Award 2018), Woodstock International Film Festival 2017 (World Cinema Award al Miglior Film Straniero), Wonderfest International Children’s Festival Bucharest 2018 (Migliore Sceneggiatura), Giffoni Film Festival (Parental Control Selection 2017), Tel Aviv International Film Festival for Children and Youth (Selezione Ufficiale 2018).

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=NQrEneYdJtQ

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*