Olimpiadi di Tokyo 2020 rinviate
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

METEO: NATALE AL SOLE, NEVE IN ARRIVO PER LA BEFANA

meteo natale(RD) – RF.18.12.2015 (ore 09:58)

(romanews) – Natale all’insegna del sole. Gli ultimi aggiornamenti per la settimana natalizia confermano il dominio dell’anticiclone Millennium, il quale sembra essere quasi inattaccabile, con i fronti perturbati atlantici che viaggiano a latitudini molto settentrionali rispetto alla nostra penisola. Il clima potrebbe essere molto mite sui monti e al Meridione, mentre permarrà il rischio di foschie o nebbie sulle principali pianure e sulle valli del Centro-Nord, aree dove farà anche più freddo della scorsa stagione.

Una svolta potrebbe avvenire tra San Silvestro e la prima settimana di Gennaio. L’alta pressione potrebbe venire scacciata verso latitudini settentrionali, lasciando spazio all’ingresso di venti gelidi artici o addirittura del temibile Burian (vento delle steppe siberiane).

Gli esperti prevedono che dai primi giorni di gennaio, il tempo cambi decisamente per l’arrivo di un treno siberiano carico di gelo e neve sull’Italia. Si potrebbe addirittura verificare un evento simile al gennaio 1985 quando Firenze toccò i -23°, quasi i -40° sulle Alpi, tra i -10 e i -18° su tutta la Pianura Padana che si coprì sotto un manto di neve dai 30 ai 60 cm.

Fonte: http://romanews.it/

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*