Stelle Michelin: 3 a Enrico Bartolini
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

MERCATINI DI NATALE A ROMA E DINTORNI: ECCO TUTTI GLI INDIRIZZI

AG.RF.(redazione). 01.12.2019

“riverflash” – Addobbi natalizi, dolci, idee regalo: impossibile rinunciare alla “magia” del Natale che, nella città eterna, dove i mercatini fanno da padrone, nella città eterna. Ecco dunque si seguito, tutti gli indirizzi utili:

Il villaggio di Natale

L’atmosfera dei Mercatini Natalizi del Nord Europa a portata di mano per tutti i romani va in scena alla XVII Edizione de “Il Villaggio di Natale” del Solara Garden Center. Un progetto unico che dal 2002 ricrea a Casal Palocco, nel cuore di Roma Sud, la magia del periodo festivo tra luci speciali, dolci fragranze, alberi, presepi ed elementi di decorazione e arredo provenienti da ogni parte del mondo. Una magic experience natalizia da vivere tutti i giorni fino al 7 gennaio 2020.

Il Regno di Babbo Natale

Appuntamento da non perdere quello a Vetralla (Viterbo) con il tradizionale Regno di Babbo Natale. Un luogo incantato che, fino a gennaio, accoglie 7 giorni su 7 gli amanti del Natale. Una vasta esposizione di decorazioni natalizie che viaggiano da tutta Europa per raggiungere Vetralla, il piccolo paese della provincia di Viterbo. Oltre 3500 m2 dedicati alla magia del Natale, un mercatino fornitissimo, un Auditorium con animazione e spettacoli, la casa di Babbo Natale, il Victorian Village con area food e la Pista di Pattinaggio sul ghiaccio al centro, il tutto a soli 45 minuti da Roma.

Mercatini di Natale a piazza di Spagna

Le attrazioni natalizie sono numerose in tutta la Città, ma una cosa è certa: il fascino del centro storico non si batte. E, così, da non perdere sono i mercatini di Natale in arrivo a piazza di Spagna dal 1 dicembre al 6 gennaio. E, a pochi passi dalla scalinata di Trinità dei Monti, sarà allestito il presepe.

La fabbrica degli Elfi

Dal 6 dicembre e fino al 6 gennaio, lo spazio fieristico-culturale “Ragusa Off”, situato nel quartiere S. Giovanni/Tuscolano, diventa un affascinante villaggio di Natale. Un totale di 6000 mq coperti, dove si svolgerà uno degli eventi natalizi più grandi della Capitale. Con oltre 200 espositori, allestimenti curati nei minimi dettagli, La fabbrica degli Elfi permetterà ai romani di trovare interessanti idee regalo, assaggiare cose buone e vivere una suggestiva atmosfera natalizia.

La Città di Natale all’Ex Forlanini

Per due weekend aprono le porte della Città del Natale all’Ex Forlanini. Un Natale con i fiocchi. Profumi di zenzero e cannella, vino speziato, la Città del Natale punta a diventare una vera istituzione in città durante l’Avvento e offrire il contesto perfetto per fare acquisti in un’atmosfera elegante e di design. Ovunque regnerà un’atmosfera festosa, tra luci soffuse, profumi di spezie e cori natalizi. Tantissime idee per gli acquisti pre-natalizi. [TUTTE LE INFORMAZIONI]

The Magic City, il mercatino di Natale alla Luiss

Quest’anno la Luiss all’interno del campus di viale Romania ha ricreato un vero e proprio villaggio di Natale, The Magic City – Il Mercatino di Natale Luiss, con l’atmosfera tipica dei mercatini natalizi del Nord Europa. Da giovedì 28 novembre a venerdì 20 dicembre si potranno trovare prodotti artigianali, bijoux, presepi realizzati a mano, libri, ma anche caldarroste, prodotti dolci e salati, cioccolate calde, che si potranno degustare sul posto in compagnia. Mercatino di Natale sul Tevere

Sabato 23 novembre nella suggestiva location del Baja, barcone raffinato attraccato lungo il Tevere, torna Stand by the River, il mercatino di Natale sulle sponde del Tevere, ma anche al centro di Roma. Un’occasione fuori dal comune, un esperienza esclusiva, per acquistare le creazioni dei migliori artigiani Made in Italy.

Mercatino di Natale a Testaccio

Arriva il Natale a Testaccio: la Città dell’Altra Economia è pronta ad accogliere il visitatori grandi e piccini in un’atmosfera calda, accogliente e illuminata, per vivere un weekend speciale e magico. Sabato 7 e domenica 8 dicembre stand con decorazioni, centrotavola, presepi, oggettistica tipica, cesti natalizi e tantissime altre idee per regalare emozioni o più semplicemente ricordi e presenti. Non mancherà una golosa offerta gastronomica con il cioccolato artigianale di Perugia e le dolci creazioni di Natalino De Santis Maitre e Chocolatier.

Talenti Christmas, il Mercatino delle Strenne

Dopo il successo dello scorso anno, sta per tornare il magico Mercatino delle Strenne in via Ugo Ojetti. Talenti Christmas entra nel vivo, dal 6 al 31 dicembre. Un villaggio magico, per addentrarsi in una affascinante atmosfera di Natale, lasciarsi ispirare dai numerosi stand di artigianato, creazioni homemade e assaggiare anche gustose leccornie natalizie.

South Market, Christmas Edition

Il contenitore urbano, nato nel quartiere San Paolo, nella vasta location del San Paolo District, torna a dicembre con ben 5 date: 7, 8, 13, 14 e 15. Artigianato, vintage, collezionismo, antiquariato, arte e street food saranno protagonist al South Market, ma vestiti a festa.

Mercatini di Natale a Frascati

Torna l’appuntamento con il Mercatino di Natale a Frascati. Nella cittadina alle porte di Roma è tornata la magica atmosfera del Nord Europa, con stand e casette di legno ricche di idee regalo da mettere sotto l’albero e non solo. Come ad ogni edizione, gli stand del Mercatino di Natale di Frascati esporranno oggetti di artigianato, idee regalo, decorazioni per albero e presepe e addobbi a tema per la casa, bigiotteria, prodotti tipici d’eccellenza e tante creazioni originali e fatte a mano. Le casette animeranno la cittadina e permetteranno di entrare in una suggestiva aria natalizia.

Mercatino Giapponese “The Christmas City”

Torna, sabato 14 e domenica 15 dicembre, “The Christmas City 2019”, l’edizione natalizia del Mercatino Giapponese, in programma al PratiBus District (viale Angelico 52). Si tratta della quarta edizione del Market natalizio della Capitale, che con i suoi 200 espositori selezionati da tutta Italia, prenderà vita nel cuore del quartiere Prati.

Giocattolando, festa dei giocattoli e mercatino solidale a Cinecittadue

Al Centro Commerciale CinecittàDue arriva Giocattolando, grande evento ludico e sociale, il cui obiettivo è sensibilizzare i clienti del centro commerciale, soprattutto i più piccoli, ad aiutare i bambini meno fortunati. Giocattolando è un vero e proprio mercatino di Natale, all’insegna del baratto e della solidarietà. Tutti i bambini potranno portare dei giocattoli, nuovi o usati purché funzionanti e in buono stato, e in cambio riceveranno fino ad un massimo di 10 “Giocomonete”.

Il Mercato di Natale Vintage a Largo Venue

A Largo Venue, domenica 8 dicembre, arriva un Vintage Market natalizio, che sarà l’occasione per addentrarsi nelle magiche atmosfere natalizie e di trovare migliaia di idee regalo originali. Dall’artigianato Made in Italy ai pezzi unici del vintage al vinile introvabile.
Un vero e proprio Xmas Park tutto da scoprire.

Christmas Market ai Castelli Romani

Tutto è pronto per aprire le porte di Park Hotel Villa Grazioli e dare vita al Christmas Market più atteso dei Castelli Romani. Sabato 30 e domenica 1 dicembre, l’hotel di Grottaferrata si trasformerà in un magico mercatino di Natale. Protagonisti 43 espositori, artigiani e creativi che arriveranno da più parti d’Italia pronti a proporre una variegata offerta di creazioni artigianali, spazi di ristoro, ristorante, bar e Workshop.

Bazar di Natale Antea per regali solidali

Sabato 16 e domenica 17 novembre torna il Bazar natalizio di Antea. Un appuntamento giunto alla sua settima edizione, che arriva puntuale, a poco più di un mese da Natale. Si tratta del mercatino delle mille occasioni, presso i locali del “Circolo degli Esteri” Lungotevere dell’Acqua Acetosa 42. Un’occasione per conoscere, far conoscere e sostenere la rete delle cure palliative a Roma e nel Lazio.

Urban Bazar – Christmas Edition

Le atmosfere natalizie conquistano il Guido Reni District e, il 14 e il 15 dicembre, arriva “Urban Bazar – Christmas Edition 2019”. Dopo il successo riscosso nella scorsa edizione a Officine Farneto, il grande market natalizio cambia casa ma pone sempre in primo abbigliamento, gioielleria e design. Tanti i brand in esposizione, spaziio all’hand made, possibilità di acquistare panettoni, torroni, biscotti e tantissime leccornie dedicate al Natale.

Kickit Christmas Market

Un mercatino di Natale urban style è in arrivo a Roma. Kickit, quest’anno, presenta una special edition dedicata al Natale. Il prossimo 22 dicembre, presso il Planet di Roma (Via del Commercio 36/38) è in programma il Kickit Christmas Market. Design, moda e tanta musica si incontrano per portare in un atmosfera friendly e unica nel suo genere. Resellers, vintage e brand emergenti vi aspettano per tutta la giornata, il tutto accompagnato da una ottima selezione musicale.

Magico Natale ai Parioli

Tutto è pronto per la terza edizione di “Natale magico ai Parioli”, market natalizio e non solo, in programma a SET – Spazio Eventi Tirso, dal 30 novembre al 15 dicembre 2019 in contemporanea con la Mostra/Evento “Frida Khalo il caos dentro”. Un mercatino natalizio, ma anche un temporary shop, dove trovare dalle decorazioni artigianali alla moda, dagli accessori al bijoux, da oggetti di design ai dolci natalizi e tanto altro. Quindici giorni di shopping natalizio e intrattenimento con area food e musica live.

Mercatino della solidarietà della Croce Rossa

Torna, i prossimi 23 e 24 novembre, il Mercatino di Natale della Croce Rossa Italiana di Roma. Il tradizionale appuntamento solidale, in questa edizione 2019, sostiene e aiuta il CEM, il Centro di Educazione Motoria della Capitale che assiste e si prende cura di numerosi ragazzi e ragazze con gravi disabilità. Sarà possibile acquistare regali di Natale in una vasta esposizione di artigianato, bigiotteria, oggetti vintage, abbigliamento, accessori, oggetti per la casa.

Mercatini di Natale di Artigianato al Femminile

L’associazione Artigianato al Femminile, nata nel 2008 con lo scopo di promuovere la creatività di hobbiste ed artigiane, presenta un ricco calendario di Christmas Market, pronti a colorare ed animare la città. Da via dei Castani a via Franco Sacchetti, da via Agosta a via Ugo Ojetti, una vetrina unica ed incontaminata dove l’unica regola che vige è quella del “fatto a mano”.

Expo Vicovaro & Mercatini del Castello

All’interno di una delle dimore storiche più belle ed affascinanti del Lazio, sotto l’organizzazione e la pianificazione de La Valle Eventi, torna l’Expo Vicovaro, giunto alla sua terza edizione. Come ogni anno, i migliori produttori, artigiani ed artisti del territorio saranno insieme per dar vita ad un evento unico nelle sale del palazzo Cenci Bolognetti. Ma l’Expo Vicovaro quest’anno vestirà i colori del Natale: il magnifico cortile del Castello Cenci Bolognetti, infatti, ospiterà i Mercatini di Natale del Castello.

Mercatino di Natale Peter Pan Onlus

Decine di Mani Felici – volontarie di Peter Pan Onlus – sono all’opera per rifinire l’ampio bouquet di colorate proposte artigianali che domenica 1 dicembre saranno in mostra a Villa Mercadante dalle ore 11 alle ore 18. Pezzi unici di ottima fattura, per donare pensierini di Natale con un valore inestimabile, quello della solidarietà. Tra gli accessori per la casa troveremo decori natalizi, arredi per la tavola e morbidi cuscini, e poi ancora teneri orsacchiotti, abbigliamento e corredi ricamati a mano con grande abilità, gusto e fantasia.

Mercatini di Natale & Villaggio di Babbo Natale a Montorio Romano

Torna anche quest’anno nel piccolo paese di Montorio Romano (in provincia di Roma) la quarta edizione dei Mercatini di Natale & Villaggio di Babbo Natale. La manifestazione, voluta e organizzata dall’Amministrazione Comunale, si terrà domenica 15 dicembre. Oltre 50 gli espositori che parteciperanno al Mercatino di Natale 2019! Una giornata all’insegna del divertimento per tutta la famiglia.

Mercatino di Natale Aidworld

l 7 dicembre, in via Giuseppe Chiovenda (zona Cinecittà) torna il Mercatino di Natale di Aidworld. L’evento di beneficenza torna, come tutti gli anni, ad esporre e vendere capi di abbigliamento usati attentamente selezionati. Si potranno trovare acquistare accessori ed indumenti di seconda mano in ottime condizioni e il ricavato andrà a sostenere i programmi per l’infanzia nei quali Aidworld è impegnata da 16 anni.

Fra’ – Fiera del Regalo Accessibile

Torna da Fusolab 2.0, in zona Alessandrino, l’appuntamento con Fra’ – La Fiera del regalo accessibile. Manifestazione, giunta alla quinta edizione, che porta a Roma un nuovo modo di concepire il Natale e che intende ribaltare con umorismo tutto ciò che di seriale e commerciale viene proposto al pubblico in questo periodo dell’anno. “Evento natalizio per gente con ‘l’X-FRActor’ che quest’anno deciderà di acquistare regali”, così lo presenta Fusolab 2.0. Non un semplice mercatino di Natale…

Mercatini di Natale Cinque Colline

Molto atteso l’appuntamento consueto con i mercatini di Natale con la neve nelle Cinque Colline. L’evento natalizio in zona Laurentina, torna i prossimi 7 e 8 dicembre. Stand per acquistare regali artigianali e home made, altri dove assaggiare o sorseggiare specialità natalizie e poi musica, giochi, animazione in un magico e suggestivo villaggio di Natale.

NatalEst, Mercatini di Natale a Cinecittà Est

Il Pianeta Magico organizza, i prossimi 30 novembre e 1 dicembre, la prima edizione dei Mercatini di Natale a Cinecittà Est. La manifestazione si terrà presso il centro sportivo Prospost di via Francesco Gentile. Oggettistica, hobbistica e mercatino alimentare. Artigianato, animazione, fraschetta e tanto altro.

Spazio Natale Emergency

Anche quest’anno Emergency trasforma l’affannosa corsa ai regali in un’occasione per trovare il regalo perfetto facendo un gesto di pace e contribuendo a garantire siuti e cure alle vittime della guerra e della povertà. Il Natale di Emergency tornerà in varie città italiane, negli Spazi Natae dedicati, veri e propri temporary shop che offrono l’opportunità di scegliere regali “fatti per bene”. Anche a Roma.

Fonte: Roma Today

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*