Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

L’ITALIA SBANCA (3-1) YEREVAN DOPO UN MATCH PARTITO IN SALITA

AG.RF 06.09.2019

(riverflash) – Finisce 3-1 per l’Italia come nell’unico precedente in Armenia nel 2012: l’Europeo è sempre più vicino. Quinta vittoria di fila per gli azzurri, ma a Yerevan non è stata una passeggiata di salute. È stato, invece, un match in salita perché gli armeni sono passati in vantaggio al 11′, quando Barella, forse arrugginito dalla panchina interista, ha perso un pallone sanguinoso innescando il contropiede di Barseghyan, che percorre trenta metri palla al piede e serve Karapetyan, il cui diagonale si infila alle spalle di Donnarumma. Il pareggio non si è fatto attendere perché al 28′ Belotti ha messo in rete un traversone di Emerson Palmieri, ma la vittoria non si concretizzava. Sembrava un match avviato sul 1-1, ma Conte si è giocato la carta Lorenzo Pellegrini al posto di un evanescente Chiesa.

YEREVAN, ARMENIA – SEPTEMBER 05: Lorenzo Pellegrini of Italy in action during the UEFA Euro 2020 qualifier between Armenia and Italy at Republican Stadium after Vazgen Sargsyan on September 5, 2019 in Yerevan, Armenia. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Così al 77′, su traversone da destra di Bonucci, il romanista pettinava di testa di pallone soprendendo Hayrapetyan. Italia in vantaggio e dopo 3 minuti  l’Italia mette in cassaforte il risultato grazie a Belotti: l’attaccante del Torino si gira e di sinistro centra il palo, il pallone rimbalza sulla schiena di Hayrapetyan e finisce in rete. Autorete e non doppietta del centravanti granata che nel recupero segna ancora su assist di Pellegrini: l’arbitro annulla, ma stavolta sbaglia perché la posizione è regolare.

Domenica a Tampere battendo la Finlandia l’Italia può ipotecare la qualificazione, con la speranza di poter festeggiare il pass per il primo Europeo itinerante della storia già il 12 ottobre nel match in programma allo Stadio Olimpico di Roma con la Grecia.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*