il 20 giugno riparte la Serie A
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

L’INDOOR ROWING AL TEMPO DEL CORONAVIRUS: L’ATTIVITA’ NON SI FERMA, IN CORSO DI SVOLGIMENTO IL WORLD ROWING VIRTUAL SPRINTS

AG.RF.(redazione).06.03.2020

Si gareggia da ogni parte del mondo, ognuno da casa propria o dalla palestra, collegati ad un computer e…vinca il migliore

“riverflash” – Con l’annullamento di eventi sportivi e chiusura di scuole e palestre per il Covid-19, diventa sempre più difficile mantenersi in forma e ancor più gareggiare. C’è però un nuovo modo di fare sport a distanza usato già da anni dalla casa statunitense Concept2, che propone eventi sportivi a livello mondiale a distanza!

Fino all’ 8 Marzo, su qualsiasi vogatore Concept2 è possibile partecipare al World Rowing Virtual Sprints, evento aperto a tutti, vogando in casa propria o nella propria palestra, confrontandosi attraverso computer con avversari disseminati in ogni parte del mondo.

La partecipazione alla gara è completamente gratuita. Ogni partecipante si cimenterà sulla distanza di 1000 metri. Il risultato va poi inviato alla Concept2 dove verranno stilate le classifiche, suddivise per età e categoria di peso, dagli under 12 agli over 90.

Appassionati di indoor rowing in tutto il mondo si sono iscritti a questa insolita formula di competizione, una comunità immensa, disseminata in tutti i continenti, per un evento sportivo vero e proprio che di virtuale ha solo la distanza chilometrica fra gli atleti.

Il gesto dell’indoor rowing utilizza tutti i principali gruppi muscolari.  Il peso è sostenuto sul sedile, e non ci sono controindicazioni di carattere fisico.   La resistenza è creata da una ventola che risponde direttamente all’impegno muscolare dell’utente.  Più spingi, più resistenza crea.  Per questo motivo lo stesso attrezzo viene utilizzato dalle squadre Olimpiche di canottaggio, dagli appassionati di crossfit e da sportivi di ogni settore, dal rugby al golf, per la preparazione atletica.  Il remoergometro è uno degli attrezzi più diffuso a livello mondiale per il home fitness, offrendo con poco tempo un allenamento completo e sicuro.

Per partecipare, programmare il monitor per una singola distanza di 1000 metri.

Gli individuali possono mandare i risultati tramite il online Logbook della Concept2, mentre squadre possono inviare i risultati tramite ranking@concept2.com.

Per ulteriori informazioni:

http://www.worldrowing.com/events/2020-world-rowing-virtual-indoor-sprints/event-information

Ufficio Stampa Concept 2

Gianluca Montebelli 333.6554876

Mail: gianlucamontebelli@yahoo.it

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*