Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LETTERA APERTA AI 5STELLE

AG.RF.(redazione).04.09.2019

“riverflash” – Ieri ci è giunta in redazione questa lettera che pubblchiamo volentieri:

“Carissimi dirigenti, attivisti ed iscritti al M5S, vi scrivo col cuore in mano da ex iscritto al Movimento, da poco dimissionario a causa della vostra idea di mettervi col PD per mantenere i posti in parlamento. Ma come: avete fatto cose egregie con la Lega ed ora vi mettete con quelli contro cui avete lottato per anni? Youtube è pieno di videoclip in cui dite peste e corna di loro , e loro di voi, in cui affermate che non vi metterete mai col PD.(ed anche loro dicono che non si metteranno mai col M5S) ed ora, contrariamente a tutte le promesse e dichiarazioni fatte, vi mettete con quelli? E il disegno della piovra PD presentato da Di Battista, dove lo mettiamo? Quando siete nati, per me è stato amore a prima vista. Vi ho subito votati. In passato, lo confesso, ho votato Berlusconi, poi, quando è arrivato Renzi sulla scena politica, ho votato anche lui, pentendomene dopo amaramente, perché mi sono accorto che era solo un bravo incantatore di serpenti. Per questo, quando siete arrivati voi, non mi è parso vero e da allora vi ho sempre votati! E adesso? Mi avete dato la delusione più grande: vi mettete insieme ai vostri peggiori nemici. Capisco la “ragione di stato”, capisco che i vostri parlamentari non vogliono andare a casa, ma questo, poi! Anche a tutti i miei amici la cosa non è andata giù. Se uno è veramente un democratico, non può e non deve avere paura delle elezioni. E poi, per evitarle, avete fatto lega col PD, un partito di furbastri e di volponi che, pur di non perdere il potere, sono disposti a mettersi col loro peggior nemico dichiarato. Un po’ come dire che, anni fà, il PC di Berlinguer si fosse alleato col MSI di Almirante, e tutto questo per prendersi la chiave della stanza dei bottoni.

Ma non vi rendete conto, cari grillini, che con questa alleanza sembrate uno di quegli animali con la testa piccolissima ed un corpo/pancia enorme? Che so io, a me viene in mente la zecca. Loro, quelli del PD hanno meno parlamentari ma sono più furbi del diavolo. Voi, con molti più parlamentari ma ancora dilettanti allo sbaraglio, non farete altro che fornire loro gli organi vitali ed il sangue di cui hanno bisogno per tenere vivo il cervello! E allora? Non avrete mai più il mio voto né quello di tanti miei amici che vi hanno votato.

Ma come, siete partiti da una filosofia anti-politica ed ora vi appiattite su un comportamento che più politichese non potrebbe essere?

Prendiamo un Di Battista, il più accanito sostenitore ed ideologo del M5S: come può ora accettare una simile eresia o, addirittura: apostasia?

No, mi spiace ragazzi, io a questo gioco non partecipo più”.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*