Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LEGGE DI STABILITA’, RENZI: “LIMITE DEL CONTANTE DA 1000 A 3000 EURO”

untitled

AG.RF. 13.10.2015 di Giuseppe Licinio

 

 

 

 

 

 

 

 “riverflash” – Ad annunciarlo è stato lo stesso Renzi: “Con la legge di stabilità, proporremo al Parlamento, riportare il contante dai 1000 attuali, a 3000”, per “incentivare” i consumi ed eliminare il “terrore”, visto che quei soldi, rimangono comunque “tracciati”. Egli ha parlato anche dei “famosi” 80 euro, che rimarranno comunque e per sempre, dal momento che sono “una misura acquisita”.

Ma non è tutto perché, nella legge di stabilità, ci sarà anche “un intervento serio” sulle partite Iva. Per quanto riguarda la contrattazione, il premier ha inoltre annunciato che sarà compito dei sindacati e Confindustria intervenire  e “se non si metteranno d’accordo, lo farà il Governo”. Ciò vale anche per la legge di rappresentanza, perché “se è sacrosanto il diritto di sciopero, anche vero che non è possibile che ogni venerdì, ci sia una sigla sindacale, pronta a bloccare Roma.

Un altro obiettivo del governo (giudicato da molti “propedeutico” alle elezioni….), riguarda l’Irpef, questione che verrà affrontata nel 2018. Infine, la flessibilità delle pensioni, argomento che Renzi ha dichiarato di voler chiudere nel giro di pochi mesi: “Sono pronto ad un grande lavoro, con il coinvolgimento attivo dell’Inps”.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*