Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LEGENDS SUPER CUP, LA RUSSIA TRIONFA A MOSCA

di Emilio Celeste e Maria Michela D’Alessandro (AG.RF. 13.07.2018) (river flash) – Alla presenza del presidente della FIFA Gianni Infantino si è conclusa la prima edizione della Super Legends Cup incoronando la Russia campione del torneo internazionale. Nel pomeriggio moscovita sono state quattro le partite giocate per decretare dall’ottavo al primo posto.

E’ stata Francia-Cina la partita che ha aperto le finali della Legends Super Cup di Mosca: nella vivacità del gioco, la Francia si dimostra superiore vincendo 6-3 e conquistando il settimo posto della competizione. Le qualità offensive di Giuly trascinano i suoi sul risultato di 3-1 al termine della prima frazione di gara. Secondo tempo gestito dalla Francia in maniera ordinata e intelligente, al 22’ Blanc con un gran sinistro trafigge l’estremo difensore cinese. Timida reazione dei cinesi che riescono a trovare le reti al 34’ e al 35’. Allo scadere una doppietta siglata da Carriere porta la Francia al settimo posto del torneo.

 

 

 

 

La partita valida per il sesto e quinto posto, Germania-America, ha visto il maggior numero di goal in soli quaranta minuti, ventuno, grazie anche alla doppietta del capocannoniere Cacau – sono stati dieci i goal segnati in quattro partite. Le due entusiasmanti frazioni di gioco sono state infatti caratterizzate da ripetuti botta e risposta da parte delle due formazioni. Nessun rigore ed un solo cartellino giallo, alla fine del secondo tempo è la Germania capitanata da Kuranyi a classificarsi quinta in classifica con il risultato di 12-9 sull’America.

Le 17 segnano Portogallo-All Stars, match valevole per il terzo e quarto posto. Tra i goal della semifinale, finita 7-5 per il Portogallo, sono andati a segno Mendieta, portandosi a 7 goal nella classifica dei capocannonieri dietro a Cacau, due volte Mendieta e Assis, rispettivamente delle All Stars e Portogallo. 

 

 

 

 

L’ultimo match dell’intrigante competizione ha visto contendersi il trofeo tra Russia e Italia. Gara molto emozionante caratterizzata dal pubblico russo in fervore per i padroni di casa e l’Italia, grande assente dal Mondiale. Anche in questa edizione però, nonostante l’arbitraggio un po’ troppo di parte, è la Russia ad aggiudicarsi la vittoria finale con il risultato di 7-6. Nei primi minuti del combattuto match – al 3’ Totti con un magnifico sinistro dalla distanza piega i guantoni di Filimonov – la Russia risponde con intelligenza e praticità superando la difesa italiana ed infilandola per ben 3 volte. Primo tempo che termina con un gran diagonale di Aleniche, susseguito da una gran botta dalla distanza di Totti. Ripresa fin da subito molto interessante, Alenichev sigla la tripletta prima di uno splendido gol da terra di David di Michele. A pochi secondi dal termine arriva il gol vittoria di Golovskoi, perfetto rasoterra dalla distanza che si insacca nell’angolino basso del portiere.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*