Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LAZIO SAMPDORIA 5 A 1 – TRIPLETTA DI IMMOBILE E RECORD: 11 VITTORIE CONSECUTIVE

AG.RF.(redazione).19.01.2020

“riverflash” – Ciro Immobile ne fa 3, la Lazio distrugge la Sampdoria e infila l’11esima vittoria consecutiva ed è record. Uno spettacolo: la Lazio vista ieri è stata uno spettacolo che ha infiammato i tifosi presenti all’Olimpico. L’opera è stata completata da Caicedo e Bastos, è finita 5 a 1 e ora i biancocelesti possono sognare mettendo pressione alla Juve e all’Inter e sperano… Per il match contro la Samp, Inzaghi ha confermato Caicedo al fianco di Immobile ed ha recuperato Correa che è partito dalla panchina, mentre Ranieri ha dovuto rinunciare a Quagliarella e inserire Caprari al suo posto. Dopo un iniziale tiro di Linetty, i biancocelesti partono subito all’assalto e già al ‘7 sono in vantaggio con un’azione insistita di Immobile che si libera di Chabot e conclude a rete: sulla ribattuta di Audero si avventa Caicedo, che sfugge a Colley e segna il gol del vantaggio. Al 17’ la Lazio raddoppia con Immobile su rigore per un mani di Murru e al 20’ lo scatenato Immobile segna ancora: lancio lungo di Acerbi, slalom in area dell’attaccante, che supera anche Audero prima di calciare a rete. La Sampdoria è tramortita, dopo appena 20 minuti si trova sotto di 3 gol e i biancocelesti non hanno nessuna intenzione di fermarsi e vanno a riposo tra gli applausi del pubblico presente. Al 4’, Inzaghi inserisce Bastos ed è proprio lui che va a segnare il quarto gol dopo un’irruzione in area, secondo gol di seguito dopo quello segnato in Coppa Italia contro la Cremonese: ma la Lazio continua a spingersi in avanti, Murru va fuori ed entra Augello. Di nuovo un mani in area di Chiffi, controllato dal Var, “regala” alla Lazio un altro rigore e i gol diventano 5. Al 25esimo l’inutile gol di Linetty per il 5 a 1 finale, con i tifosi in delirio. “Stiamo vivendo un ottimo momento ed è meritato, i giocatori stanno bene sia tra di loro che in campo – ha commentato mister Inzaghi a fine partita – nonostante i problemi di infortuni e squalifiche siamo riusciti comunque a fare ottime gare. Con la Samp abbiamo reso facile una partita che non lo era ed è un segnale forte di una squadra che crede nel gioco e nel modulo. Il gruppo si è formato nel tempo e lavora veramente bene, sono fortunato e Immobile è un grande uomo”

LAZIO-SAMPDORIA 5-1: NUMERI E STATISTICHE

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi (20’st Vavro), Radu (3’st Bastos); Lazzari, Milinkovic, Leiva, Alberto, Jony; Caicedo (12’st Adekanye), Immobile. A disposizione: A.Anderson, D.Anderson, Berisha, Correa, Guerrieri, L.Felipe, Minala, Parolo, Proto. Allenatore: Inzaghi.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Chabot, Colley, Murru (22’st Augello); Linetty, Thorsby, Vieira, Jankto (1’st Ekdal); Gabbiadini (25’st Bonazzoli), Caprari. A disposizione: Bertolacci, Falcone, Lleris, Maroni, Quagliarella, Regini, Rigoni, Rocha, Seculin. Allenatore: Ranieri.

ARBITRO: Chiffi di Padova

MARCATORI: 7’pt Caicedo (L), 17’pt su rig. e 20’pt Immobile (L), 8’st Bastos (L), 19’st su rig. Immobile (L), 24’st Linetty (S).

NOTE: Espulso Chabot (S) al 32’st per gioco pericoloso. Ammoniti Adekanye (L); Vieira, Colley (S). Recupero 0’pt – 0’st.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*