Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LAZIO – JUVENTUS 3 A 1; IMPRESA DEI BIANCOCELESTI CHE AVVICINANO LA TESTA DELLA CLASSIFICA

AG.RF.(redazione).08.12.2019

“riverflash” – 3 a 1 alla Juve, quinta vittoria consecutiva e vetta della classifica più vicina: Inzaghi può essere orgoglioso della sua squadra che, dopo un primo tempo a reti inviolate ,si è scatenata nel secondo tempo, battendo dopo 16 anni, i bianconeri all’Olimpico. Il mister laziale ha scelto per la partita di ieri sera, la stessa formazione che aveva vinto contro l’Udinese, mentre Sarri ha mandato in campo Matuidi al posto di Can a centrocampo e in attacco Dybala con Cristiano Ronaldo. I biancocelesti ci provano subito al’5 minuto con Immobile Dopo un primo tentativo dei biancocelesti con un tiro di Immobile lanciato avanti da Milinkovic, la Juve si lancia in avanti e passa in vantaggio al 25esimo del primo tempo con Cristiano Ronaldo. I biancocelesti  non si scompongono e proprio sul finale del primo tempo, trovano il pareggio con Luis Felipe. Inizia il secondo tempo con le due squadre che non si accontentano del pareggio: al 69esimo i biancocelesti restano in 10 per l’espulsione di Cuadrado a seguito di un fallo su Lazzari lanciato a rete. L’arbitro va a vedere il Var e cambia il cartellino giallo con il rosso, vista la chiara occasione da gol. Questo episodio cambia la partita e la Lazio al 74′ trova il vantaggio con il gol di Milinkovic-Savic su assist Luis Alberto. Immobile poi, avrebbe la possibilità di chiuderla su rigore, concesso per il fallo di Szczesny su Correa, ma il portiere para. E alla fine è Caicedo a far esplodere l’Olimpico in pieno recupero, con la rete del definitivo 3-1. Incontenibile Simone Inzaghi a fine partita: “Stesera abbiamo fatto qualcosa di straordinario, d’altronde io ho sempre creduto in questa squadra e per lo scudetto… non ci accontentiamo”.  Di umore opposto ovviamente, Maurizio Sarri che ha incassato la prima sconfitta in campionato: “Per lo scudetto la lotta è tra Juve, Inter e Lazio: il rosso a Qadraro non c’era”.

Il tabellino

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, S.Radu; Lazzari, Milinkovic (46′ st Caicedo), Leiva, Luis Alberto (31′ st Parolo), Lulic; Correa, Immobile. A disp.: Proto, Guerrieri, Vavro, Bastos, Silva, Cataldi, Jony, André Anderson. All.: S.Inzaghi.

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur (41′ pt Can), Pjanic, Matuidi; Bernardeschi (26′ st Danilo); Ronaldo, Dybala (34′ st Higuain). A disp.: Buffon, Pinsoglio, Rugani, Demiral, De Sciglio, Rabiot, Muratore, Portanova, Pjaca. All.: Sarri.

ARBITRO: Fabbri di Ravenna.

MARCATORI: 25′ pt Cristiano Ronaldo (J), 46′ pt Luiz Felipe (L), 30′ st Milinkovic (L), 50′ st Caicedo (L)

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*