La Serie A, stagione 2020-2021
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LAZIO – CAGLIARI 2 A 1: BIANCOCELESTI CONQUISTANO MATEMATICAMENTE L’INGRESSO IN CHAMPIONS

AG.RF.(redazione).24.07.2020

“riverflash” – bentornata in Champions! La Lazio con la vittoria di ieri sera sul Cagliari (è finita 2 a 1), ha conquistato matematicamente un posto in Champions. E’ stata una partita al limite della perfezione quella disputata ieri dagli uomini di Inzaghi, una boccata d’ossigeno dopo le ultime sfortunate 5 partite (1 pareggio e 4 sconfitte) che le avevano fatto compromettere la strada verso lo scudetto. Eppure erano partiti male i padroni di casa, sotto di un gol con Simeone, ma Milinkovic e Immobile con il suo 31esimo gol, hanno ribaltato il risultato. Regalando appunto ai tifosi, la gioia dell’ingresso nella competizione più importante d’Europa. Con i ritorno di Patric in difesa, con Luis Alberto e Jony a centro campo e Immobile e Caicedo in attacco, l’opera è stata completata. Dopo la paura dello svantaggio grazie al gol di Simeone, i biancocelesti capiscono che devono reagire e lo fanno proprio all’avvio della ripresa, con un bellissimo tiro da fuori area di Milinkovic: parità ristabilita ma non basta per raggiungere l’obiettivo prefissato. Ci pensa allora Immobile al 15esimo con un diagonale imparabile che di fatto chiude la partita e blinda in quarto posto. “Per noi è un risultato importante – ha commentato mister Inzaghi a fine partita – certo, c’è il rammarico per aver solo sfiorato lo scudetto, ma soprattutto per tutti i giocatori che non ho potuto avere dopo la ripartenza, in ogni caso mi auguro che Immobile, dopo questo strepitoso campionato, possa vincere la calssifica cannonieri e la Scarpa d’Oro”.

Il Tabellino

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Acerbi; Lazzari (58′ Marusic), Milinkovic-Savic, Parolo, Luis Alberto (91′ Cataldi), Jony (58′ Lukaku); Caicedo (65′ Correa), Immobile (91′ Adekanye). A disp.: A.Anderson, Armini, Bastos, Falbo, Guerrieri, Lukaku, Marusic, Proto, Vavro. Allenatore: Inzaghi.

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Walukiewicz, Klavan, Lykogiannis (83′ Pisacane); Faragò, Nandez, Rog (67′ Birsa), Ionita (83′ Gagliano), Mattiello (70′ Ragatzu); Simeone, Joao Pedro. A disp.: Ciocci, Rafael, Ceppitelli, Ladinetti, Lombardi, Marigosu, Paloschi, Pereiro. Allenatore: Zenga.

ARBITRO: Piccinini di Forlì.

MARCATORI: 44′ Simeone (C), 47′ Milinkovic-Savic (L), 60′ Immobile (L)

NOTE: Ammoniti Jony, Lazzari, Parolo (L); Klavan (C). Recupero: 1′ e 4′.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*