Johnny Depp respinge Amber Heard
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LAZIO CAGLIARI 1 A 0 – GOL DI IMMOBILE E QUARTO POSTO IN CLASSIFICA

AG.RF.(redazione).08.02.2021

“riverflash” – Sesta vittoria consecutiva e aggancio alla Roma: la Lazio può ritenersi soddisfatta del successo ottenuto ieri sera all’Olimpico, contro il Cagliari, grazie al gol del “solito” Immobile. Diciotto punti in sei partite che hanno riportato i biancocelesti in zona Champions League, con il morale giustamente alle stelle. E domenica prossima c’è Inter Lazio. Non è stata una vittoria facile per i biancocelesti perché il Cagliari ha disputato una buona partita, chiudendo tutti gli spazi e rendendo difficile qualsiasi azione dei padroni di casa, rischiando anche di andare in vantaggio nella ripresa: ma poi al 61esimo è arrivata la magia di Immobile che ha consegnato la vittoria alla sua squadra. Per la sfida di ieri, Inzaghi si affida in attacco, a Correa e Immobile. La squadra di Inzaghi prende subito in mano il controllo della partita, con il possesso della palla, mentre il Cagliari si difende con ordine, aspettando di ripartire velocemente in contropiede: la prima occasione della partita è per il Cagliari con Rugani che ci prova di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ma la palla finisce alta sulla traversa.  Passano 3′ e la Lazio al 24′ risponde con Luis Alberto ma il tiro dalla distanza non è preciso e si perde sul fondo. Al 26′ ci prova Immobile con un colpo di testa ma la deviazione viene bloccata facilmente da Cregno. Al 36′ c’è un’ altra occasione per i padroni di casa: Leiva trova in profondità Correa: cross preciso per Immobile che prova a girare di sinistro ma ancora una volta Cragno respinge la conclusione. Le due squadre vanno a riposo e la partita riprende con lo stesso andamento del primo tempo, con la Lazio che imposta la manovra e il Cagliari pronto a ripartire.Al 49′ Lazzari crossa al centro e il portiere rossoblu’ para nuovamente. Subito dopo la squadra di Di Francesco ha un’ occasione clamorosa: la Lazio si fa sorprendere su una lunga rimessa laterale, Marin si invola verso la porta di Reina e il suo pallonetto finisce di poco sopra la traversa. Il vantaggio dei biancocelesti arriva al 61esimo: Acerbi crossa in area, Milinkovic, fa da sponda, Immobile stoppa il pallone, fa una finta che disorienta il difensore e il portiere e con un tiro di sinistro spiazza il protiere. All’c82′ c’è doppio cambio per la Lazio: escono Leiva e Musacchio, entrano Escalante e Parolo. Anche Di Francesco tenta il tutto per tutto nel tentativo di pareggiare: in campo Cerri e Pereiro per Pavoletti e Nainggolan. Ed è proprio l’uruguaiano appena entrato ad avere l’occasione per pareggiare ma la conclusione finisce di poco sul fondo. Nei minuti finali poi, (compresi i 5′ di recupero concessi da Irrati) la Lazio controlla senza correre altri rischi e conquista tre punti fondamentali. “Vogliamo la Champions, – ha commentato mister Inzaghi a fine partita – la gara è stata interpretata alla perfezione, non abbiamo quasi mai rischiato, ma ora viene il difficile e non possiamo e non dobbiamo fermarci”.

Il tabellino

LAZIO (3-5-2): Reina; Musacchio (37′ st Parolo), Acerbi, Radu; Lazzari (19′ st Lulic), Milinkovic-Savic, Leiva (37′ st Escalante), Luis Alberto (19′ st Akpa Akpro), Marusic; Correa (28′ st Muriqi), Immobile. A disp.: Alia, G. Pereira, Hoedt, Fares, A. Pereira, Caicedo. All.: Simone Inzaghi.

CAGLIARI (3-4-2-1): Cragno; Rugani, Godin, Walukiewicz; Zappa (31′ st Simeone), Nandez, Marin, Lykogiannis (7′ st Tripaldelli); Nainggolan (39′ st Pereiro), Joao Pedro; Pavoletti (39′ st Cerri). A disp.: Aresti, Vicario, Calabresi, Carboni, Asamoah, Tramoni. All.: Eusebio Di Francesco.

ARBITRO: Irrati di Pistoia.

MARCATORI: 16′ st Immobile (L)

NOTE: Ammoniti Correa, Parolo (L); Nandez, Joao Pedro (C). Recupero: 6′ st.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*