Modello di Autocertificazione
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LA TEMPESTA HERCULES SI ABBATTE SUGLI STATI UNITI

FT AG RF 04.01.2014

NEW YORK (RIVER FLASH)- Si chiama Hercules la tempesta che si è abbattuta sugli stati della costa nord-orientale degli Stati Uniti facendo finora 16 vittime accertate. Il maltempo, con neve, forti venti e temperature fino a meno 23 gradi si sta spostando verso la regione dei Grandi Laghi ed il Canada. Il minimo negli Usa è stato toccato nella notte a Embarrass in Minnesota dove la colonnina di mercurio è precipitata a meno 38.

Complessivamente ieri sono stati cancellati 3.467 voli e 12.394 hanno registrato forti ritardi. Gli scali più colpiti Philadelphia e Newark.

Intanto il nord-est si ritrova sotto  60 cm di neve, 45 a Boston in Massachusetts. Le grandi città orientali da Washington a Portland e New York sono avvolte  in media da 26 cm La maggioranza delle vittime, almeno 9, ha perso la vita in incidenti stradali sulle strade ghiacciate in Michigan, Kentucky, Indiana e Illinois. In tilt il traffico aereo, con più di 4mila voli cancellati, strade paralizzate, scuole e uffici governativi chiusi.

Uno dei 16 morti è stato travolto ieri sera da una pila di sacchi di sale (del tipo usato proprio sulle strade) che gli è rovinata addosso in un magazzino a Philadelphia. Una donna di 71 anni malata di alzheimer invece è congelata fino alla morte dopo essere uscita di casa e non aver più ritrovato la strada per tornare nelle campagne dello Stato di New York.

HERC

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*