Il mistero delle ossa in Nunziatura
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LA ROMA URBS MUNDI, LA 15 KM DI ROMA, TORNA DOMENICA 21 OTTOBRE

AG.RF.(redazione).11.09.2018

“riverflash” – La manifestazione, su percorso centrale e suggestivo, porterà a correre e camminare a Roma oltre tremila persone.  Si può partecipare anche spingendo il passeggino o camminando a piedi

Domenica 21 ottobre oltre tremila persone (sono già duemila gli iscritti) si cimenteranno sulle vie del centro storico su una 15 km, competitiva e non, correndo, camminando velocemente oppure (perché no!) spingendo un passeggino.

Con l’idea di vivere la città curando la propria salute ed il proprio benessere con la pratica dello sport, il Gruppo Sportivo Bancari Romani, già noti per l’organizzazione della RomaOstia Half Marathon, propone una 15 km aperta a tutti quelli che riusciranno a portare a termine la fatica entro le 2 ore e 15 di tempo massimo.

IL PERCORSO

Il percorso oggetto di richiesta alle Autorità competenti è lo stesso del 2018 e partirà da Via delle Terme di Caracalla per snodarsi per le vie del centro di Roma, interessando i luoghi di maggior interesse turistico-culturale ( Colosseo, Via dei Fori Imperiali, Piazza Venezia, Via del Corso, Piazza di Spagna, Via Nazionale, Mura Aureliane ).

NON SOLO CORSA:  15 KM DI FITWALKING O BABY RUN

Grazie all’accordo con Fitwalking, l’arte di camminare di Maurizio Damilano, sono stati coinvolti gruppi di camminatori che percorreranno il suggestivo tragitto con la tecnica di camminata veloce.

Ultimato anche un accordo con BabyRun, brand italiano veicolo dello Stroller moving cioè, di tutte quelle attività motorie a bassa e media intensità che si possono svolgere con il bambino nel grembo materno, in passeggino o comunque in età da passeggino. Capiterà quindi di vedere sul percorso anche qualche neomamma/neopapà che spingeranno il loro piccolo sul passeggino.

PRESENTATA LA MEDAGLIA

Presentata la medaglia che gli oltre tremila partecipanti dovranno conquistarsi tagliando il traguardo. Rappresenta il nuovo logo della manifestazione ed ha un divertente nastro bicolore, che riprende i colori del logo.

ISCRIZIONI

Fedeli alla consolidata formula che vuole premiare coloro che più sollecitamente si iscriveranno alla gara.

Restano ora due scadenze:

Fino al 21 settembre 13 Euro; 15 euro dal 22 settembre all’11 ottobre.

E’ possibile iscriversi online sul sito della manifestazione presso la sede del G.S. Bancari Romani Viale Marco Polo, 104. Orario di luglio: Lunedì – Venerdì 9:15-13:00 e 15:00 – 19:00

In alternativa presso uno degli store abilitati:

LBM SPORT: Via Tuscolana 187/a e Viale Somalia 13

FOOTWORKS: Via Carlo Felice 15 (Zona San Giovanni)

CAT SPORT: Via Mozart 71 (zona Tiburtina)

GO RUNNING: Via Casilina, 1890 n bis

Previsti pacchetti speciali per le palestre per le iscrizioni non competitive. Informazioni a promozione@romaurbsmundi.it

 

Tutte le informazioni sul percorso e sulle iscrizioni sono disponibili sul sito www.romaurbsmundi.it

 

 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*