La Serie A, stagione 2020-2021
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LA ROMA “SULLA STRADA GIUSTA”, BATTE IL TOTTENHAM PER 3 A 2

bigthumb-tumminello-esulta

AG.RF.(Maura Peripoli).26.07.2017

“riverflash” – “Siamo sulla strada giusta”. L’ha detto forte e chiaro il ds Monchi, presente alla Red Bull Arena questa notte (alle 2, ora italiana), con il presidente Pallotta e il consulente di mercato, Baldini.. “Voglio vedere prove di miglioramento”, aveva dichiarato Eusebio Di Francesco prima della partita. I due sono stati subito accontentati e così, la seconda uscita della Roma, ha regalato ai tifosi, una prestigiosa vittoria nella International Champions Cup, contro una squadra che non è proprio l’ultima della lista.  E’ finita 3 a 2 per i giallorossi ed è stata una vittoria al fotofinish, conquistata proprio al ’90, grazie ad un gol di Tumminello, dopo che Perotti aveva aperto le marcature su rigore, seguito dal 20enne turco Under, un giovane da applausi, che già sembra essere andato oltre le migliori aspettative.  La Roma si è poi fatta raggiungere da Winks, e Janssen, ma a mettere il sigillo finale, è stato appunto, Tumminello. E così, la seconda uscita dei giallorossi, sotto lo sguardo attento della dirigenza, si è rivelata positiva: la squadra ha sofferto poco e ha mostrato buone iniziative. Meno brillante è stato il finale, quando la Roma ha un po’ mollato e il Tottenham ha segnato 2 gol in 5 minuti, ma il gol finale di Tumminello, ha “salvato” la Roma che, tutto sommato, è uscita a testa alta dallla Red Bull Arena. Le prove di miglioramento ci sono state e anche l’impegno e i nuovi acquisti Defrel e Kolarov, hanno fatto la loro parte. Il tecnico giallorosso può dunque ritenersi soddisfatto, per quanto possano dare indicazioni corrette, queste partite amichevoli di pre-campionato… ma la sensazione è che la squadra sia “presente” e abbia tutta la voglia e la determinazione per dire la sua in campionato…. basta però che rimanga “sulla strada giusta…..” Questa mattina poi, verrà reso noto il calendario della stagione 2017/2018, che prenderà il via il 20 agosto, per terminare il 20 maggio. Tre saranno i turni infrasettimanali, (mercoledì 20 settembre, mercoledì 23 ottobre e mercoledì 18 aprile. Cinque invece saranno le soste: 3 settembre, 8 ottobre, 12 novembre, 14 gennaio e 25 marzo.

IL TABELLINO

ROMA: Alisson (62′ Skoruspki); Bruno Peres, Fazio (62′ Castan), Juan Jesus (46′ Manolas), Kolarov (62′ Moreno); Gerson (46′ Strootman), De Rossi (62′ Gonalons), Nainggolan (62′ Pellegrini); Defrel (46′ Ünder), Dzeko (62′ Tumminello), Perotti (80′ Iturbe).
A disp.: Lobont, Romagnoli, Nura, Sadiq, Antonucci, Keba.
All. Di Francesco.

TOTTENHAM: Vorm (46′ Lloris), Carter-Vickers (46′ Winks), Alderweireld, Vertonghen (69′ Wimmer); Trippier, Dembele (69′ Oakley-Boothe), Dier (46′ Georgiu), Walker-Peters (46′ Davies); Onomah (46′ Eriksen), Alli (75′ Nkoudou); Kane (75′ Janssen).
A disp.: Austin, Whiteman, Dinzeyi, Brown, Wanyama, Miller.
All. Pochettino.

Arbitro: Grajeda (USA). Assistenti: Lowry e Felice. IV uomo: Gonzalez.

Reti: 13′ rig. Perotti, 70′ Ünder, 87′ Winks, 91′ Janssen, 92′ Tumminello.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*