Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LA ROMA DI MISTER DI FRANCESCO CONVINCE E DIVERTE, 3-1 ALL’UDINESE

Roma-Udinesedi Maria Michela D’Alessandro (AG.RF. 23.09.2017) (river flash) – Sotto un sole estivo della capitale, la Roma di mister Di Francesco continua a convincere e a divertire. L’incontenibile Dzeko, dopo la doppietta nella partita infrasettimanale di Benevento, segna, corre e fa da regista nell’attacco della Roma.

Nella prima frazione di gioco, è proprio la Roma a dominare la partita. Dopo il turnover di mercoledì scorso a Benevento, Di Francesco scende in campo con un altro 4-3-3: difesa a 4, Manolas e Fazio centrali, Florenzi e Kolarov sulle fasce, De Rossi ritorna a centrocampo a fianco di Strootman e Nainggolan dietro al tridente d’attacco Dzeko, Perotti ed El Shaarawy, in campo dal primo minuto. Delneri invece, affida la porta a Bizzarri, davanti ad un 4-4-2 più lineare: Larsen, Angella, Nuytinck, Samir in difesa davanti a De Paul, Behrami, Barak e Jankto a supporto delle uniche due punte Lasagna e Maxi Lopez.

Ad inizio di gara sono subito i friulani ad impaurire Alisson con Jankto. Ma è la Roma che inizia a disporsi bene in campo e a dominare tutto il primo tempo, mettendo a segno il primo gol all’11 minuto. E’ infatti Dzeko a sbloccare il risultato dopo un’azione insistita di Nainggolan tra tre avversari. A metà del primo tempo Dzeko ed El Shaarawy continuano a premere l’acceleratore prima con un colpo di testa dell’italo egiziano, poi con un tiro dalla destra dell’area di rigore del bosniaco. Al 24’ De Rossi recupera un pallone che trova a destra Dzeko, nessuna preoccupazione per Bizzarri.
L’incontenibile Dzeko spazia da destra a sinistra: alla mezz’ora di gioco arriva il secondo gol, questa volta è El Shaarawy a mettere a segno. Al 42’ ci prova Kolarov dalla distanza, la sua punizione non impensierisce però il numero 1 dell’Udinese. Sul finire del primo tempo un errore di Larsen complica la partita per gli undici di Delneri: El Shaarawy non spreca la rabona di Perotti da destra e batte Bizzarri con un destro piazzato.
Dopo il riposo Delneri prova a scuotere i suoi con due cambi, Pezzella al posto di Lasagna e Fofana per Barak. Il 5-3-1-1 che vede De Paul solo in appoggio a Maxi Lopez, tiene meglio gli undici di Di Francesco, tornati in campo con più tranquillità dopo il risultato del primo tempo e in vista della trasferta del mercoledì di Champions in Azerbaijan. A sfiorare il gol al 53’ è Larsen dopo una bella discesa di Pezzella. Dall’altra parte del campo è sempre Dzeko ad impensierire la difesa dell’Udinese. Al 75’ Jankto appoggia per Bajic che ci prova da dentro l’area ma Alisson non si fa trovare impreparato. Nell’azione successiva dagli sviluppi di un calcio d’angolo, il colpo di testa di Nuytinck si stampa sulla traversa. A 20 minuti dal fischio finale è Di Francesco a fare dei cambi: Bruno Peres per Florenzi, Defrel avanti al posto di Dzeko e il nuovo acquisto Moreno per Kolarov. E’ proprio il nuovo entrato Defrel che all’82’ serve un assist perfetto per El Shaarawy che spreca l’occasione del quarto gol. All’88 contatto tra Perotti e Angella in area , per l’arbitro è calcio di rigore. Il calciatore della Roma angola troppo il tiro che impatta sul palo alla destra di Bizzarri. Lo sbaglio del numero 8 della Roma mette in confusione i giallorossi e all’89’ arriva in gol dell’Udinese: lancio in profondità per lo scatto di Larsen che batte con il sinistro Alisson.

All’Olimpico di Roma finisce 3-1: terza sconfitta consecutiva per gli undici di Delneri. La Roma sale invece a 12 punti e con una partita da recuperare, può tirare un sospiro di sollievo in vista delle sfide di questa sera e domani.

ROMA-UDINESE 3-1 
ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi (dal 77’ Bruno Peres); Manolas, Fazio, Kolarov (dal 73’ Moreno); Strootman, De Rossi; Nainggolan; Perotti; Dzeko (dal 70’ Defrel); El Shaarawy. All.: Di Francesco.
UDINESE (4-4-2): Bizzarri; Larse; Angella; Nuytinck; Samir; De Paul (dal 69’ Bajic); Barak (dal 51’ Fofana); Behrami; Jankto; Maxi Lopez; Lasagna (dal 46’ Pezzella). All.: Delneri.
Arbitro: Davide Massa di Imperia
Ammoniti: 42’ Maxi Lopez (U)
Recupero: pt 1’ e st 2’
Marcatori: 11’ Dzeko (R), 29’ e 44’ El Shaarawy (R), 89’ Larsen (U)

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*