Modello di Autocertificazione
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LA RED BULL CLIFF DIVING WORLD SERIES TORNA A BILBAO PER L’ULTIMA TAPPA DELLA STAGIONE

 AG.RF.(redazione).06.09.2019

Sabato 14 settembre l’iconico Museo Guggenheim farà da sfondo ai tuffi dei migliori cliff diver del mondo. In gara anche Mister Volare, l’italiano Alessandro De Rose.

“riverflash” – Sebbene la Red Bull Cliff Diving World Series abbia già matematicamente decretato i suoi campioni, Gary Hunt e Rhiannan Iffland, dopo la penultima tappa a Mostar in Bosnia Erzegovina, l’appuntamento per la finale del circuito a Bilbao si preannuncia ricco di pressione e adrenalina.

Gli ultimi tuffi in caduta libera dai 27 metri (21 per il circuito femminile) saranno infatti determinanti per stabilire la line up di atleti titolari per l’edizione 2020 e regaleranno nuovi momenti di incredibile bellezza alle centinaia di fan che affolleranno le rive del fiume Nervión, accanto al maestoso Museo Guggenheim.

Una finale che è anche un debutto, perché per la prima volta le atlete del circuito femminile della Women’s World Series potranno fare sfoggio della loro arte tuffandosi nella cittadina basca.

Proprio tra le donne, dopo aver regalato un’altra performance eccellente dal ponte di Mostar in Bosnia, la quattro volte campionessa Rhiannan Iffland è alla ricerca del record dei record: la stagione perfetta costellata da 7 vittorie consecutive.

Nel circuito maschile, dall’alto dei suoi 960 punti in classifica, l’ormai campione della stagione Gary Hunt si prepara ad affrontare il ponte La Salve di Bilbao, con molta concentrazione e nuove consapevolezze: se a Mostar si è dovuto accontentare del secondo scalino del podio, cedendo la vittoria della penultima gara al romeno Constantin Popovici, ora l’inglese non è disposto a commettere errori, per coronare la sua ottima stagione con un ultimo successo.

Anche per il nostro Mister Volare Alessandro De Rose, l’appuntamento di Bilbao sarà di vitale importanza. Grazie alla classifica mondiale, che tiene in considerazione anche i punteggi ottenuti ai Campionati del Mondo FINA oltre alle prestazioni nella Red Bull Cliff Diving World Series, potrebbe assicurarsi un posto come permanent diver nella prossima stagione.

Dopo il grande successo del 2015 quando Bilbao era stata teatro della finale, la nuova resa dei conti della Red Bull Cliff Diving World Series torna nella cittadina basca. Tutti i diver metteranno in gioco talento e passione in dose eccezionali tuffandosi dal ponte La Salve, regalandoci con le loro acrobazie momenti imperdibili per l’emozionante ultima gara di questa incredibile competizione.

La gara sarà trasmessa in DIRETTA sabato 14 settembre a partire dalle 18.00 su www.redbullcliffdiving.com, Red Bull TV, Facebook & YouTube.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*