Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LA NIGERIA SOSPENDE IL RILANCIO DELLA COMPAGNIA AEREA NAZIONALE

AG.RF 20.09.2018 (ore 17:22)

(riverflash) – La Nigeria ha sospeso il rilancio della sua compagnia aerea nazionale dopo poco più di due mesi dall’annuncio del progetto. L’annuncio è del ministro dell’aviazione del Paese Hadi Sirika: “Mi spiace annunciare che il Consiglio esecutivo federale ha preso la difficile decisione di sospendere il progetto di ripristinare una compagnia di bandiera”. Non è stata fornita alcuna motivazione per la decisione. In una dichiarazione separata, Sirika ha dichiarato: “La sospensione è strategica e non ha nulla a che fare con la politica”.

 

Il governo aveva programmato di lanciare il progetto a dicembre per mantenere una promessa di Muhammadu Buhari quando era candidato alla presidenza nel 2015 e che cercherà la rielezione a febbraio 2019.

Il rilancio della compagnia aerea è stato annunciato a luglio come parte di un piano per migliorare le infrastrutture del paese, che ha sofferto a causa di decenni di abbandono e sottoinvestimenti. Il governo sostiene che il progetto richiederà investimenti privati.

La Nigeria Airways, la compagnia aerea nazionale originaria, ha operato per 45 anni fino al 2003. Air Nigeria, il suo successore, ha funzionato dal 2005 al 2012.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*