Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LA MANOVRA DEL TORINO S’INFRANGE CONTRO IL MURO DELLA SAMPDORIA, FINISCE 0-0

(RIVERFLASH) – Finisce a reti inviolate il primo match odierno di Serie A e il Torino continua a mantenersi imbattuto nel 2013. Per i granata di Ventura settimo risultato utile consecutivo contro una Sampdoria che nel turno precedente aveva travolto 6-0 il Pescara. Questa volta Delio Rossi ha pensato a chiudere la difesa blucerchiata per contrastare l’attacco manovrato di un Toro che gradisce, invece, colpire in contropiede. Tre uomini a costituire l’ultimo baluardo davanti a Romero, centrocampo folto con De Silvestri a destra ed Estigarribia a sinistra, in avanti confermato Icardi, dopo il poker al Pescara, mentre Eder è la seconda punta. Nel Torino Ventura sceglie D’Ambrosio terzino destro mandando in panchina Darmian, Cerci e Santana sono gli esterni a vocazione offensiva, Brighi e Gazzi i mediani. Il centravanti iniziale è Meggiorini con Rolando Bianchi pronto a subentrare.

Il primo a cercare il gol è Gastaldello che, al 5’, si vede ribattere da G.Rodriguez il tiro. Certamente più insidioso il Toro al 26’ con Cerci che ci prova di sinistro dal vertice dell’area, colpendo Krsticic e obbligare Romero a una difficile parata. Al 27’ Gastaldello anticipa Glik piazzato sul secondo palo. È il Torino a fare il gioco e al 28’, su azione da calcio d’angolo, P.Barreto chiede il triangolo a Glik che gli serve un colpo di testa, ma il brasiliano non inquadra la porta.

Nella ripresa, al 48’, Icardi serve in area granata Andrea Poli che di destro non chiude bene il tiro. Per la Sampdoria è l’occasione più nitida del pomeriggio. Due minuti dopo’ Gastaldello salva in extremis su Barreto, ma il brasiliano era in fuorigioco. Al 60’ Santana salta un avversario al limite dell’area e il suo tiro è deviato in angolo. Al 63’ Cerci sfonda sulla destra, mette al centro ma nessun compagno ha seguito la sua azione. Passa 1 minuto e Ventura inserisce R.Bianchi al posto di Meggiorini. Romero non corre rischi, per Gillet un pomeriggio rilassante. Al 88’ c’è tempo per il debutto di Jonathas con la maglia granata, ma il punteggio non si sblocca.

 

TORINO-SAMPDORIA: 0-0

TORINO(4-2-4): Gillet; D’Ambrosio, Glik, G.Rodriguez, S.Masiello; Brighi, Gazzi; Cerci, P.Barreto (dal 88’ Jonathas), Meggiorini (dal 64’ R.Bianchi), Santana (dal 85’ Birsa). (A disp.: Coppola, Darmian, Di Cesare, Caceres, Basha, Vives, Bakic, Stevanovic). Allen. Giampiero Ventura

SAMPDORIA (3-5-2): Romero; Gastaldello, Palombo, A.Costa; De Silvestri, Munari, Krsticic, A.Poli, Estigarribia (dal 81’ S.Poulsen); Eder (dal 71’ Soriano), Icardi. (A disp.; Junior Da Costa, Berni, Berardi, P.Castellini, Renan, J.Rossini, Maresca, Mustafi, G.Sansone, Maxi Lopez). Allen. Delio Rossi

Arbitro: Nicola Rizzoli di Bologna

Ammoniti: Gazzi (T) al 15’, De Silvestri (S) al 77’

Recupero: pt 0′ e st 4′

di Alessio Vannucci (AG.RF 02.02.2013)[sociallinkz]

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*