Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LA CARNE ALLA BRACE AUMENTA DEL 70% IL CANCRO AL COLON

Inside a Publix Grocery Store As Company Sales IncreaseAG.RF  15.03.2014)

(riverflash) – Umberto Veronesi ha scritto il libro “Verso la Scelta Vegetariana” insieme a Mario Pappagallo, giornalista scientifico del Corriere della Sera, che ha raccontato in un’intervista:

La carne cotta alla brace aumenta il rischio di cancro al colon retto del 70 per cento. È dagli anni ’80 che è noto. Il secondo dato scientifico è che il grasso animale aumenta dell’30 per cento il rischio di tumore al seno. E questo nel libro è scritto. Questo però non vuol dire che la carne fa venire il cancro ma che bisogna ridurne il consumo. Però in Italia paradossalmente, nonostante i dettami della dieta mediterranea, consumiamo circa800 grammi pro capite alla settimana quando è stabilito dai nutrizionisti che il massimo indicato è sui 450.

Qual’è la condizione più rischiosa nella nutrizione corretta? Eccedere con qualche cibo. La tendenza italiana è mangiare carne tutti i giorni. Non esiste, agli inizi del ‘900 si mangiava carne una volta a settimana, così come non esistevano diete monotematiche.

 

È ormai risaputo che un’alimentazione ricca di frutta e verdure eviterebbe nel 20-33% dei casi un tumore al polmone, nel 66-75% un carcinoma gastrico, nel 33-50% un tumore al seno, nel 66-75% un tumore del colon e del retto

 

Fonte: tzetze.it

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*