Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IPPICA GALOPPO: al Mediterraneo in pista per non dimenticare Nuccio Sortino

AG.RF 07.09.2019

(riverflash) – Il primo sabato del galoppo a Siracusa è nel ricordo di Sebastiano Sortino, detto Nuccio: appassionato proprietario di cavalli floridiano, ucciso nella notte tra il 9 e il 10 settembre 2016. Alla presenza delle autorità civili e militari, dell’antiracket, dei familiari, degli amici e dei tanti appassionati ippici, il Memorial ricorderà con forza la grande passione di un uomo per la vita, la famiglia, il lavoro, i suoi diversi interessi tra cui il cavallo. Sortino, panettiere 49enne, venne ammazzato da tre giovanissimi 3 anni fa. Il Memorial Sortino è una condizionata sul miglio in pista grande, quarta corsa in programma del galoppo di sabato 7 settembre all’ippodromo del Mediterraneo di Siracusa, a commemorare il terzo anniversario abbinato peraltro all’ippica nazionale. La competizione trova ancora una volta tra i favoriti una portacolori della scuderia di Angelo Sortino, erede della grande passione del padre, che proverà a vincere con Chicaloca. Arduo il compito visto la presenza di Mister Guida e di una Freccia Rossa (nella foto) che, due settimane fa, ha vinto e convinto sulle piste del Mediterraneo. Buona chance di piazzamento anche per gli altri numerosi partecipanti.
Le corse, che scatteranno le ore 16:30, propongono una qualitativa condizionata legata all’ippica nazionale, alla terza corsa. Con la presenza del referente della Società Gestioni Aste Stefano Pugliese, pronto a presentare il libretto delle aste selezionate 2019, si correranno i selettivi 2300 metri in pista grande con ottimi cavalli di 3 anni e oltre. Piace Immortal Romance, attesa Juamento, mentre, reduci da belle preformance a giugno, non possono essere esclusi Berenson e Cuore del Graco. Con terreno un po’ più appesantito potrebbe far bene anche i Playful Dude, mentre la sorpresa è legata al numero 8 di Minions Day, che conosce Siracusa e si è fatto protagonista di alcune corse.
Anche una II Tris Nazionale viene assegnata a Siracusa ed è in programma alla quinta competizione: Premio Dalida La Peste. Aperto e dal difficile pronostico, l’handicap è riservato a cavalli di 3 anni sul miglio in pista grande. Si citano Aetherler, Blu Hiram, Grand Trip, Sandro Muchacho e Black Joral. Attenzione alla novità Thesan, accompagnato da buone voci di scuderia.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*