il 20 giugno riparte la Serie A
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IPPICA GALOPPO: a San Rossore cercano la prima vittoria Galpo e Kennebek

AG.RF 13.02.2020

(riverflash) – La moneta più ricca del giovedì di San Rossore è riservata ai 3 anni maiden, cioè senza vittorie in carriera. Si tratta del Premio Giorgio Giannessi (€ 9.900 – m 1500 p.erba) che vedrà 12 cavalli nelle gabbie alle ore 16:30 e sarà valida come Tris Nazionale. Parte favorito Galpo di Stefano Botti, che resta sul posto d’onore del 19 gennaio, ma affronta Kennebek, in costante progresso e su distanza che predilige. Una linea diretta con Kennebek chiude Aquire e Speriamo Bene. Simple Way, della Effevi, non ha convinto nelle uniche due uscite in carriera.

Il premio Mauro Montersoli, handicap per i 4 anni e oltre sui 2.000 metri, vede in prima linea Nicotheprince che è sempre piazzato ma ancora deve vincere la sua prima corsa in carriera. Sarà la volta buona? Potrebbe, ma l’opposizione è agguerrita e capeggiata dallo scarico Jamin Master, dal regolare Capitan Renaccio e da Dashing Knight, reduce da vittoria. Attenzione, poi a Ivory Trail, che viene da due affermazioni consecutive.

Handicap per 3 anni il premio Musdy. Ha preso un passo proficuo Ancora Drago e lo scegliamo come base davanti a Run To Me (6) probabilmente maturo per una prestazione degna di tal nome. Conquenado dopo un approccio su distanza troppo lunga dovrebbe fare vedere quella che vale beghe caratteriali a parte, ha un passato degno di attenzione Sopran Tajmahal. L’Apprendista è a freccia in su ma in compagnia impegnativa, Bad Choice è il black horse.

Il premio Mile, handicap per i 4 anni e oltre sui 1.500 metri, chiude la giornata e anche questa è Tris Nazionale. Sono in 10 al via con Mernicco che merita la prima citazione anche se il peso è impegnativo. Thousand Grands, rientrato di recente con un promettente quinto posto, potrebbe giocare un brutto scherzo al favorito. Le alternative si sprecano, a partire da Pizzo Carbonara per proseguire con Rock of Paloma e Mister Buzzword.

 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*