Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IPPICA GALOPPO: a Capannelle velocisti maiden nel Premio Traghetto

AG.RF 25.10.2019

(riverflash) – Il clou del venerdì della velocità a Capannelle è intitolato a Traghetto, purosangue della scuderia Mantova montato da Saverio Pacifici, che vinse il Derby nel 1945, anno in cui si chiuse la seconda Guerra Mondiale. Quella di allora era un’Italia in ginocchio che cercava di rialzarsi. Nel Premio Traghetto (€ 15.400 – m 1200 pd) puledri di 2 anni maiden, in cerca della prima vittoria in carriera. Molta fiducia in Zia Rosa che, al debutto, il 27 settembre è finita nettamente avanti a Downsizing, altro cavallo che trova sostenitori. Qualche dubbio su Zakyra, che ha deluso alla terza uscita dopo aver favorevolmente impressionato alla seconda. Ruolo di sorpresa per il debuttante Nopainnogain allenato da Sabrina Ducci.

La seconda corsa ricorda Bianca Verga, che, quando era proprietaria della Razza Ticino, vinse l’Arc de Triomphe con Molvedo, figlio di Ribot. Pure Grace ha molti sostenitori tra “quelli della punta”, sebbene resti su un quarto posto a vendere il 13 settembre. L’alternativa è Divine Intuition, ottimo ad Agnano in estate ma in leggera flessione con l’arrivo dell’autunno. Kipana è una cavalla in crescita che lo scorso 11 ottobre ha battuto Tignoso, ma parte da una gabbia esterna e perderà terreno in avvio. Da non dimenticare Mord, che rientra dal 3 maggio e con il top weight, ma ha i mezzi per mettere tutti dietro di se.

Non mancano naturalmente le corse tris, due nel pomeriggio. Nella prima di scena i tre anni e oltre sui 1500 e sul dirt , saranno in dieci tra i quali Toudussac, Zacca Strada, Kibet, Benny Flamingo, Pachito, Ermo Colle. La altra seconda tris sarà solo per i tre anni e sui 1200 in pista dritta con 12 protagonisti al via tra i quali Messer Aprile, Sveva Spirit, Akala, Paolo Grey, Numero Privato.

Si prepara la ottima domenica del Premio Scheibler che anticipa il via al mese importante, quello che vedrà l’ippodromo romano al centro dell’attenzione anche internazionale, grazie alla grande giornata del Roma Champion Day, con Il GP Roma, il Lydia Tesio, il Berardelli e l’Aloisi.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*