La storia dei rifiuti di Roma
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

INGHILTERRA: DANIEL, TORTURATO E UCCISO DAI GENITORI A SOLI 4 ANNI

AG RF FT 01.08.2013

COVENTRY (RIVER FLASH) – Una storia che lascia sconvolti quella di Daniel Pelka, 4 anni e una vita tutta da vivere. Una vita da bambino spentasi con un’ agonia lenta, causata da violenze e stenti a cui lo sottoponevano la madre e il patrigno. Secondo il medico che ha effettuato l’autopsia, il piccolo era malnutrito, al pari di una vittima dei campi di concentramento. I genitori sono stati inchiodati da alcuni messaggi trovati sul telefonino. Magdalena Luczak, 27 anni, e Mariusz Krezolek, 33, avevano chiuso il bambino nella sua camera, smontando la maniglia in modo di impedirgli di uscire. Poi, lo avevano “nutrito” di solo sale per quasi un mese

In un messaggio spedito nel febbraio 2012 dalla mamma del piccolo si legge: “E’ momentaneamente incosciente dopo che l’ho quasi annegato. Ora sono tranquilla”. L’uomo ha invece scritto, in un sms risalente ad ottobre 2011: “Chiudilo in una stanza, così avrai un po’ di tranquillità e mi aspetterai”. L’ultimo, poco prima della morte di Daniel, parlava della necessità di non chiamare la polizia per evitare problemi.

Sul corpo di Daniel sono state trovate 24 ferite, compresi traumi interni a tronco, testa, arti, insieme a bruciature sul cranio. Inoltre è stato appurato che l’indice di massa corporea era a livelli critici, così come il tono muscolare, paragonabile ai bambini malnutriti dell’Africa. La carenza di viveri, secondo i medici, andava avanti da almeno 7 mesi. L’accusa ha recuperato anche la cronologia del computer della coppia, nella quale sono rimaste tracce di ricerche tipo “quando un bambino smette di rispondere” o “curar un paziente in coma”. Dal canto loro i genitori hanno ammesso di aver maltrattato il piccolo Daniel ma di non averlo ucciso.

 

daniepelka

1 Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Una Risposta a “INGHILTERRA: DANIEL, TORTURATO E UCCISO DAI GENITORI A SOLI 4 ANNI”

  1. 1

    Justina dice:

    Fabulous, what a web site it is! This website presents useful
    information to us, keep it up.

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*