Johnny Depp respinge Amber Heard
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

INDOOR ROWING: IL C2 OPEN ROWERG CHAMPIONSHIPS DI ROMA TORNANO IN PRESENZA NELLO SPLENDIDO SCENARIO DELLO STADIO DEI MARMI

AG.RF.(redazione).17.03.2022

Dopo un anno in cui la manifestazione internazionale si è svolta in modalità virtuale tornerà a svolgersi i prossimi 21 e 22 maggio 2022 in presenza e per la prima volta in un contesto straordinario e unico

“riverflash” – Dopo un anno nel quale la pandemia ha impedito lo svolgimento in presenza del C2 Open Rowerg Championships, l’atteso evento internazionale di indoor rowing, che tradizionalmente è ospitato nella Capitale, la Concept 2 può finalmente annunciare che quest’anno la manifestazione potrà  svolgersi dal vivo.

Quella che segnerà la ripartenza ‘dal vivo’ sarà un’edizione davvero straordinaria.  L’appuntamento è per i prossimi 21 e 22 maggio. Gli organizzatori per l’occasione hanno scelto una location straordinaria per regalare a tutti i partecipanti un’emozione sportiva davvero unica. La manifestazione si svolgerà in uno dei templi dello sport italiano, lo Stadio dei Marmi ‘Pietro Mennea’, dove verrà allestito il campo di gara nel quale gli atleti, provenienti da ogni parte d’Italia e anche dall’estero, potranno cimentarsi e dove il pubblico potrà fare il tifo sugli spalti del monumentale impianto, sotto lo sguardo delle 60 statue marmoree che fanno da cornice allo stadio.

Prevista una grande partecipazione, almeno 800/900 la cui presenza è favorita anche dal periodo scelto per questa 20° edizione del C2 Open Rowerg Championships, che al contrario della tradizionale data invernale, è stato deciso di collocarlo in primavera inoltrata.  All’evento prenderanno parte atleti elite del mondo del canottaggio e di altre discipline sportive, amatori, studenti e master. Una kermesse aperta a tutti nella quale ognuno potrà dimostrare le proprie capacità ed esprimere, come nello spirito della maratona, il meglio di se stesso in un confronto con gli altri ma soprattutto con la possibilità andare oltre i propri limiti.

L’attenzione della Concept 2, come è ormai tradizione, sarà rivolta anche nel 2022 allo sport per tutti, con categorie di età che vanno dagli 11 fino agli 80 anni e tutte le categorie di pararowing oltre ad una sfida riservata agli atleti con disabilità intellettive.

Il programma delle gare inizierà sabato 21 a partire dalle 17.00 per concludersi alle 20.00. Nella prima giornata previste le gare sulla distanza Olimpica dei 2000 mt.

Si continuerà domenica 22 dalle 08.30 alle 14.00 con le gare sprint su 500m seguiti dalle gare a staffetta.(4 X 500M).

Le gare si svolgeranno su i simulatori Concept2 che riproducono il gesto del canottaggio, misurando con alta precisione il rendimento di ogni atleta.  Le macchine sono collegate tramite computer, e l’andamento delle gare verrà proiettato su un maxi schermo a LED.

I C2 Open Rowerg Championships godranno quest’anno del patrocinio della Federazione Italiana Canottaggio, dell’Ente di Promozione sportiva ASI e della Regione Lazio.

La manifestazione sarà valida anche come quarta tappa dell’Erg Cup 2022.

Per informazioni ed iscrizioni info@ergevents.it

Ufficio Stampa Concept 2

Gianluca Montebelli 333.6554876

Mail: gianlucamontebelli@yahoo.it

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*