Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

In Primavera 1.000 spettatori potrebbero tornare negli stadi di calcio

La nuova “divisione” della Curva Nord durante la partita del campionato di Serie A Roma-Juventus allo stadio Olimpico di Roma, in una immagine del 30 agosto 2015.
ANSA/ALESSANDRO DI MEO

AG.RF 05.02.2021

(riverflash) – Tra poco più di un mese sarà di nuovo possibile assistere dal vivo a spettacoli sportivi.  Non lo stesso numero di spettatori che c’era prima della pandemia, per ora entreranno negli stadi 1.000 persone a partire dall’imminente primavera, sperando che dia i suoi frutti l’avanzata della campagna vaccinale.

Vertice fruttuoso quello tra Federcalcio, vertici del basket e Comitato Tecnico Scientifico avvenuto in remoto nella giornata di giovedì 4 febbraio. Tra 10/15 giorni nuova riunione per rispondere con precisione al mondo dello sport.  Anche il basket si prepara a riaprire i palazzetti, quelli ancora utilizzabili. A patto della buona riuscita della campagna vaccinale ed è proprio questa la discriminante.

Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega di Serie A, ha affermato che, con gli stadi chiusi fino a giugno, il danno sarebbe stato di 1,2 miliardi.

A giugno, per le partire che disputerà a Roma la Nazionale Italiana, dovrebbero entrare all’Olimpico spettatori pari al 30% della capienza dello stadio.

Con il cambio di governo si è avviato il ritorno alla normalità, confidando che il Covid 19 abbia imboccato la sua parabola discendente. Con gli spettatori aumenterà il numero dei giornalisti presenti allo stadio, per raccontare in modo dettagliato ogni partita.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*