CALCIO: la Serie A 2021-2022
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IN ARRIVO NEL NORD ITALIA IL VERO INVERNO CON NEVE A TORINO E MILANO

AG.RF 27.12.2020

(riverflash) – Crollo delle temperature sul nord Italia da questa notte. Un’ondata di gelo e neve proveniente dal nord dell’Atlantico colpirà per prime le Alpi occidentali, senza risparmiare la pianura Padana che la notte del 26 dicembre ha visto scendere a  meno 5 la temperatura. La perturbazione, sospinta da forti venti in quota, si farà sentire soprattutto nel Piacentino, nel Pavese, nell’entroterra ligure, nel Milanese, nel Novarese, nel Verbano, nel Bergamasco, nel Bresciano e nel Triveneto.

Sulla fascia pedemontana che separa il Piemonte dalla Liguria si prevede che la neve raggiunga i 20 centimetri, mente a Torino il manto bianco raggiungerà solo 5 centimetri. Domani Milano si risveglierà sotto un manto bianco di almeno 10 centimetri. Allerta nel Piacentino, dove sono previste abbondanti nevicate, così come nella zona tra Vicenza e Belluno, mentre a Trento sono attesi almeno 30 centimetri di neve.

Questa mattina l’isola di Ponza, tra Lazio e Campania, si è svegliata sotto un manto bianco: prima la grandine e poi la neve.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*