I gironi e le date della Champions
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

«IMPRESSIONISTI SEGRETI» in mostra a Palazzo Bonaparte dal 6 ottobre al 8 marzo 2020

AG.RF 06.10.2019

(riverflash) – A Palazzo Bonaparte, che fa angolo tra il Corso e piazza Venezia, apre oggi la mostra «Impressionisti Segreti», che resterà visitabile al pubblico fino al 8 marzo 2020. Saranno esposte oltre 50 opere di artisti tra cui Monet, Renoir, Cézanne, Pissarro, Sisley, Caillebotte, Morisot, Gonzalès, Gauguin, Signac, Van Rysselberghe e Cross.

Tesori nascosti al più vasto pubblico, provenienti da collezioni private raramente accessibili e concessi eccezionalmente per questa mostra, saranno esposti proprio a Palazzo Bonaparte – anch’esso fino a oggi scrigno privato – che apre per la prima volta le sue porte a veri capolavori del movimento artistico d’Oltralpe più famoso al mondo: l’Impressionismo.

L’Impressionismo è la vita vera che scorre davanti agli occhi e si ferma sulla tela, l’ossessione per l’en plein air, la luce brillante, il pennello che procede vibrando per frammenti e piccoli tocchi.

Le Generali hanno messo a disposizione dell’arte e dei romani le meravigliose sale del piano nobile, ovvero il primo, dove visse Maria Letizia Ramolino, madre di Napoleone Bonaparte. La mostra è organizzata dal Gruppo Arthemisia con il patrocinio dell’Ambasciata di Francia.

 

Sede
Palazzo Bonaparte
Piazza Venezia, 5
Roma

Info e prenotazioni
T. +39 06 8715111

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*