Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IL SASSUOLO PASSA 2-1 A MILANO, CHAMPIONS SOLO UN MIRAGGIO PER L’INTER

AG.RF 13.05.2018

(riverflash) – Una sconfitta pesante quella incassata dall’Inter al Meazza per mano del Sassuolo. Sfuma o quasi la Champions League per i nerazzurri, che non hanno centrato questo obiettivo perché, con 4 punti di vantaggio, la Roma il suo posto ormai lo ha in tasca mentre la Lazio, con 2 punti di margine, non dovrà vincere a Crotone e perdere all’Olimpico con l’Inter nell’ultima giornata di campionato. Ipotesi realistica ma la Champions è attaccata a un filo per gli uomini di Spalletti, che hanno trovato l’opposizione del portiere emiliano Consigli in serata di gloria.

Davanti ai quasi 70.000 spettatori del Meazza, il Sassuolo, già salvo e senza problemi di classifica, scende in campo con un atteggiamento propositivo e prova a farsi vedere dalle parti di Handanovic già al 4′, con un colpo di testa di Missiroli che termina sul fondo. Giuseppe Iachini non schiera punte centrali nella formazione iniziale, lasciando in panchina Matri e Babacar. In avanti attaccanti di movimento come Politano e Berardi. L’Inter risponde al Sassuolo al 12′ con un tentativo di Candreva respinto da Consigli, ma l’ex laziale era comunque in posizione irregolare. Due minuti più tardi, Duncan ha spazio sulla sinistra: il tentativo mancino del ghanese non inquadra lo specchio della porta. Al 23′ Brozovic atterra Adjapong al limite dell’area nerazzurra: giallo per il croato e punizione per il Sassuolo. Politano si incarica della battuta e beffa sia la barriera, sia Handanovic con un sinistro rasoterra che si insacca nell’angolino: è il gol del vantaggio per gli emiliani. La squadra di Spalletti reagisce al 31′ con un destro dalla distanza di Brozovic, deviato in corner da Consigli. Ancora insidiosi gli ospiti al 33′: Berardi scappa sulla destra e calcia ad incrociare, Handanovic blocca in due tempi. A questo punto, l’Inter alza la pressione: al 34′ Icardi si incunea in area neroverde ma calcia malamente col sinistro, al 36′ Consigli respinge un destro da fuori di Rafinha ma soprattutto devia in corner il precisissimo rasoterra dal limite di Candreva al 37′. Al 42′ Icardi trova la rete sul servizio profondo di Brozovic ma l’arbitro annulla per l’offside del capitano che, al 44′, non sfrutta una grande occasione: il suo destro ravvicinato sul cross rasoterra di Perisic viene respinto da Consigli, ancora una volta reattivo. Si va così all’intervallo col Sassuolo avanti per 1 a 0.

Le squadre rientrano in campo con gli stessi ventidue uomini del primo tempo. Fioccano le occasioni ad inizio ripresa: al 48′ Adjapong in tackle chiude in extremis Candreva dentro l’area, sul ribaltamento di fronte Handanovic risponde con la mano aperta al destro di Berardi. Al 50′ l’estremo difensore sloveno respinge la potente conclusione mancina di Duncan: il pallone termina sui piedi di Berardi che non trova però il tempo per calciare. Di nuovo Inter al 51′: Brozovic appoggia dentro l’area per l’accorrente Rafinha, il cui piattone sinistro trova la risposta col corpo di Consigli. Spalletti si gioca la carta Karamoh (dentro al 57′ per Candreva), subito dopo Lemos con la punta del piede anticipa di un soffio Icardi pronto a colpire di testa a pochi passi dalla porta. I nerazzurri continuano a premere alla ricerca del gol del pareggio. Al 70′ nuova, enorme chance per Icardi: Adjapong anticipa Perisic dentro l’area e serve involontariamente l’argentino, la cui conclusione ravvicinata viene bloccata da Consigli. Così, incredibilmente, al 72′ arriva il raddoppio del Sassuolo, grazie ad un potente destro di Berardi dal limite che finisce direttamente all’incrocio. L’Inter reagisce con l’orgoglio: al 80′ Rafael Alcantara, cioè Rafinha, trova il gol con un fendente mancino dal limite, che sbatte sul palo e si deposita in rete. La sfida si accende: all’82’ Eder (subentrato nel frattempo a Vecino) fa sponda per Icardi, il cui destro a botta sicura viene respinto col corpo dal disperato intervento in chiusura di Lemos. Gli ultimi minuti di gioco sono un assalto alla porta del Sassuolo: a 3′ dal termine Eder entra in area palla al piede ma la sua conclusione viene respinta col corpo da un difensore. L’arbitro concede sei minuti di recupero. Doppia, clamorosa chance al 95′: prima Consigli dice ancora una volta di no ad Eder, poi Brozovic apre troppo il destro sull’assist di Perisic.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*