il decesso di Morricone a 91 anni
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IL SALTO DELL’ACCIUGA IL 20 e 21 OTTOBRE A LAIGUEGLIA

AG.RF 20.10.2018 (ore 08:31)

(riverflash) – A Laigueglia, cittadina ligure che per anni ha aperto il calendario ciclistico italiano, un viaggio nel week end che vi condurrà tra le migliori specialità a base di acciughe, sapientemente diversificate in tantissime ricette di origine ligure e piemontese. Il 20 e 21 ottobre 2018 torna a Laigueglia «Il Salto dell’acciuga»: incontro sulle vie del sale, enogastronomia, laboratori, incontri letterari, mostre e spettacoli, proposte artistiche della Liguria e del Piemonte.

Un evento unico nel suo genere, che ripercorrendo l’antica rotta degli scambi commerciali tra Liguria e Piemonte,miscela sapientemente cultura e tradizione, gastronomia e risorse della natura.

I ghiottoni di ogni dove inizino a gioire perché in un posto solo potranno gioire delle bontà tipiche di ben due regioni. Un viaggio che vi condurrà tra le migliori specialità a base di acciughe, sapientemente diversificate in tantissime ricette di origine ligure e piemontese. L’evento si terrà nella splendida cornice del centro storico di questo caratteristico borgo ligure con le sue piazze e i vicoli che si affacciano sul mare, saranno tantissimi gli stand dei comuni delle due regioni partecipanti che proporranno prodotti tipici e piatti tradizionali.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*