CALCIO: la Serie A 2021-2022
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IL COVID-19 NON UCCIDE LE PERSONE RICCHE

US President Trump waves from the back of a car in a motorcade outside of Walter Reed Medical Center in Bethesda, Maryland on Ocotber 4, 2020. (Photo by ALEX EDELMAN / AFP)

RPG (AG.RF 15.11.2020)

(riverflash) – A chi le chiede come mai l’attuale presidente USA abbia superato la criticità del Covid-19, la virologa Ilaria Capua risponde così: «Trump è guarito senza difficoltà, perché ha ricevuto una terapia che avrebbe fermato un treno in corsa (e che non comprende comprende l’idrossiclorochina). Il virus è stato bloccato prima che entrasse in circolo nel sangue e potesse quindi colonizzare gli organi. Gli anticorpi monoclonali sono una versione sofisticata e di precisione della plasmaterapia: per fare un esempio bellico potremmo pensare a un missile terra-aria, paragonato a un esercito un po’ raffazzonato. I monoclonali avranno un momento di grandissima importanza in biomedicina, ma è necessario riuscire ad abbassare i costi di questi farmaci».

In altre parole, la possibilità di contrastare con maggiore efficacia esiste, ma i costi sono alti. Non per tutti. L’affermazione spiegherebbe perché tutti i potenti, seppur anziani, con patologie pregresse, ne stanno uscendo brillantemente e la gente comune, no. Sembra gravissimo che i mezzi d’informazione non abbiano avuto finora nulla da ridire.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*