Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IL BRASILIANO FELIPE ANDERSON DAL SANTOS ALLA LAZIO PER I PROSSIMI 5 ANNI

(riverflash) – Vestirà la maglia bianceceleste della Lazio la mezzala brasiliana Felipe Anderson, compagno di Neymar nel Santos e suo amico personale. Centrocampista avanzato, dai piedi buoni e con il numero 10 sulle spalle, il neo-laziale ama la tecnologia, ha sempre il telefonino connesso alla rete e a casa gioca alla playstation. È di religione evangelica, come Hernanes. E come il Profeta ha avuto lo stesso maestro di calcio, Muricy Ramalho, l’allenatore che ha vinto tutto con il San Paolo e col Santos. Vent’anni compiuti ad aprile, Felipe Anderson ha una fidanzatina che si chiama Camila e che forse verrà a Roma, ma al momento vivrà da single. A volerlo a tutti i costi è stato Igli Tare, anche se viene da una stagione non esaltante. Lo ha inseguito dallo scorso dicembre fino alla firma attuale, spendendo oltre 8 milioni di euro, ma non è una cifra ufficiale.

È ufficiale invece il comunicato: “La S.S. Lazio comunica, attraverso il proprio sito web ufficiale, che il giocatore Felipe Anderson si è legato al club biancoceleste per cinque anni”.

Questa la prima dichiarazione da laziale di Felipe Anderson: “Sono felice, questa maglia è un sogno per mePensavo di venire a gennaio, ho aspettato un po’ di più. Ma non ho mai avuto dubbi, anche di fronte ad altre offerte. La società mi ha conquistato. Mi ha colpito la grande determinazione dei dirigenti per acquistarmi, il loro affetto, il modo in cui mi spiegavano i programmi. Questo, al di là dell’aspetto economico, è stato il motivo principale della mia scelta. Ho sempre voluto solo la Lazio”.

Ha specificato il suo ruolo in campo: “Sono un centrocampista a cui piace entrare nel vivo del gioco. Ma ho fatto anche la punta, l’esterno e il «volante»”.

Gli ultimi tempi nel Santos non stati felicissimi: “Ho sofferto un po’ la poca continuità. Davanti a me c’erano grandi giocatori come Neymar e Ganso. Io ero abituato a giocare sempre e ho dovuto adattarmi ad entrare a partita iniziata, a ricoprire ruoli differenti. Ho dovuto imparare a muovermi nella fase di non possesso palla e ritroverò tutto questo nel mio lavoro in Italia, in un calcio molto tattico“.

Della Lazio conosce ovviamente Hernanes: “Lo ammiro molto, so che la Lazio è un team molto prestigioso. Mi hanno parlato del derby vinto in Coppa Italia, ora voglio dare anch’io il mio contributo. Voglio aiutare la squadra a vincere, voglio fare la storia della Lazio“.

Comincerà a farlo dalla prossima settimana in ritiro: domani ripartirà per il Brasile, ci sono da sbrigare le pratiche per il visto. Petkovic lo attende lunedì ad Auronzo. È reduce da un infortunio alla caviglia, sarà pronto a inizio agosto.

 

di Nathan Algren  (AG.RF  09.07.2013)

lazio felipe andersonfelipe-anderson1

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*