Johnny Depp respinge Amber Heard
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

I MARMI TORLONIA NELLE DIRETTE MUSEI APERTI IL 21 E 22 GENNAIO

AG.RF 20.01.2021

(riverflash) – Sempre a fianco del pubblico continua sulla piattaforma Google Suite con l’appuntamento Dietro le quintegiovedì 21 gennaio alle 16.00, nel quale la curatrice del Museo della Scuola Romana (Musei di Villa Torlonia), Antonia Rita Arconti, guiderà i visitatori all’interno della collezione, raccontandone la nascita e il percorso espositivo. (Per partecipare occorre prenotarsi allo 060608).

 

Giovedì 21 gennaio alle 11 il video-racconto #Porta Nomentana, porta Pia e le loro storie (#conNoiLungoleMura) ha come argomento Michelangelo, un vicino scomodo.

Venerdì 22 gennaio, nuovo appuntamento con #MuseiAperti, il ciclo di dirette Facebook dedicate alla mostra “I Marmi Torlonia. Collezionare capolavori”, che raccontano attraverso i secoli la storia di una delle più importanti collezioni private di scultura antica. A partire dalle 18, Anna Maria Carruba, archeologa e restauratrice, illustrerà alcuni episodi del delicato restauro che ha svelato aspetti del tutto inediti delle sculture della straordinaria collezione.

 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*