Johnny Depp respinge Amber Heard
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Gucci Garden Archetypes per i 100 anni del brand

di Valentina Riso (AG.RF 31.05.2021) Gucci Garden Archetypes, la mostra del noto brand è stata inaugurata il 14 maggio nella Gucci Garden Galleria del capoluogo toscano in occasione dei cento anni della maison.

Come si legge sul sito ufficiale, è il giardino degli archetipi, uno spazio immersivo e multi-sensoriale che esplora le campagne Gucci degli ultimi sei anni ed è il manifesto del direttore creativo, nonché curatore, Alessandro Michele.

Non è la solita mostra, bensì una narrazione attraverso spazi che sublimano un percorso estetico e a cui si accede da un ingresso che richiama un centro operativo dietro le quinte, per poi addentrarsi in un dedalo di corridoi e stanze tematiche.

Un labirinto che delinea letteralmente un mondo attraverso 15 campagne: da quella multi screen dedicata ai rossetti Gucci Beauty, al giardino immaginario di Gucci Bloom. Gli spettatori possono poi perdersi nella campagna A/I 2018 immersi in teche terra-cielo con farfalle variopinte e sneakers, per poi ritrovarsi nel bagno del nightclub anni ’80 del set berlinese della P/E 2016, o muoversi in pista con i ballerini di Northern Soul (protagonisti della Pre-Fall 2017), che Michele descrive come un «omaggio all’eleganza e alla creatività della black culture».
«Ho pensato che fosse interessante accompagnare le persone in questi primi sei anni di viaggio, invitandole a percorrere un attraversamento nell’immaginario, nella narrativa, nell’inaspettato, nel colpo di scena, nel luccichio», dice ancora Michele. «Ho creato un parco giochi delle emozioni che sono le stesse delle campagne pubblicitarie, perché proprio queste sono il racconto più esplicito della mia visione».
Per rivivere quotidianamente questa esperienza è stata appena lanciata The Alchemist’s Garden Gucci Garden, prima fragranza in edizione limitata sulle note del fiore di ginestra, tradizionalmente associato alla magia e all’alchimia.

Per tutte le info: https://www.gucci.com/ch/it/st/stories/article/gucci-garden-archetypes

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*