Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Greg torna sul palco del Sangemini Classic il 22 luglio

AG.RF 21.07.2019

(riverflash) – Con successo prosegue la XX edizione, del piccolo festival di Vera arte, Sangemini Classic. Dopo i primi due appuntamenti del 2 e dell 8 luglio che hanno portato ben 22 artisti tra musicisti, maestri, allievi e danzatori, tra memoria e presente, intorno al tema della “condivisione dello spazio artistico”, così come ama definire  il palcoscenico il direttore artistico Virna Liurni. Tutto è fluito e si è omogeneamente fuso in un unico elemento, quello dell’unicità dello spettacolo, con prime assolute, ricchissimo di contenuti e simbolismi, con la sottile finalità al Bello.

Nel Museo Calori, hanno confluito spettatori locali, dalla provincia, da fuori e dalla Regione, inglesi, danesi , cinesi e di altre nazionalità hanno partecipato alla festa d’ inizio della XX edizione del Sangemini Classic.

Grande successo e consensi per il Concerto del 15 luglio, la serata ha regalato al pubblico grandi emozioni. La Musica che Appassiona: con Le due fisarmoniche di Ivano Battiston e Fabio Ceccarelli, la voce di Liana Maeran, il flauto di don Sergio Rossini, Il contrabbasso di Vincenzo Rito Liposi e il pianoforte di Virna Liurni, direttore artistico.  Il pubblico ha riempito la Chiesa di San Francesco ed ha condiviso il concerto ricco di emozioni salutando gli artisti in piedi con un lungo e caloroso applauso per l’unicità della proposta. Ora sarà la volta del divertente ed entusiasmante Greg e la sua musica con il maestro Di Giovanni.

Passeremo al primo dei due ultimi appuntamenti in Piazza Duomo, altro luogo storico del Sangemini Classic. Dall’umorismo e la comicità, alla musica dei classici leggeri con Sinatra e Dean Martin, allo swing. La personalità eclettica di Greg, attore noto del duo “Lillo e Greg” ci riporterà, ritornando a Sangemini con la memoria al 2014, con la straordinaria serata con “Geg and the Frigidaires” e la musica degli anni ’50-’60 Doo-Wop. Ritornerà il 22 con il maestro Di Giovanni, per il piccolo festival.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*