Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

TUFFI – Gran Premio Atleti Azzurri d’Italia a Roma: programma e qualificati C1, Ragazzi e Junior

di Nicola Marconi (AG.RF 22.05.2018) ore 08:23

(riverflash) – Allo Stadio del Nuoto di Roma, da venerdì 25 a domenica 27 maggio, si terrà il tradizionale Gran Premio Atleti Azzurri d’Italia, momento clou della stagione per le categorie giovanili: Junior, Ragazzi ed Esordienti C1 si giocheranno infatti le ultime possibilità di classificarsi tra i primi tre atleti d’Italia nella loro categoria e di aggiudicarsi un posto sul podio del Gran Premio.

I tuffatori e le tuffatrici delle categorie Junior e Ragazzi parteciperanno anche alla terza e ultima prova di selezione per gli Europei giovanili di Helsinki.

Ecco il programma delle gare: ricordiamo che l’ingresso alle tribune dello Stadio del Nuoto è gratuito!

All’inizio di questa stagione la Federazione Italiana Nuoto ha modificato le modalità di partecipazione a questa gara, che fino allo scorso anno era aperta a tutti i tuffatori delle rispettive fasce d’età. Il movimento sportivo dei tuffi è in forte crescita a livello juniores, con tante società che stanno investendo risorse per la formazione dei rispettivi settori giovanili.

Per mantenere la durata delle gare all’interno di orari accettabili si è deciso di limitare la partecipazione ai primi venti tuffatori per ciascuna specialità e categoria, sommando i risultati delle prime due prove di selezione per il Trofeo Azzurri d’Italia che sono:

  • per gli Esordienti C1, le prove di selezione disputate insieme alla categoria C2, che quest’anno si sono tenute a Trieste e a Bolzano;

  • per Junior e Ragazzi, il Trofeo di Natale (Bolzano) e i Campionati di categoria indoor (Trieste).

Esaminiamo quindi chi saranno i concorrenti, con le liste emanate direttamente dalla Federazione, iniziando dalla categoria Junior:

I qualificati per la categoria Ragazzi:

E infine i qualificati per la categoria Esordienti C1:

 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*