Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Gli occhiali da sole cat-eye, la tendenza dell’estate 2018

di Valentina Riso (AG.RF 29.07.2018) ore 13:32 (riverflash) Gli occhiali da sole sono diventati ormai da molto tempo accessori immancabili per ogni fashion victim che si rispetti. Ogni anno la moda ci propone tantissimi modelli e montature che danno quel pizzico di originalità in più al nostro outfit.

Occhiali cat – eye. Da qualche mese a questa parte, in puro stile anni 90, in versione mini mignon, sono tornati in voga questi occhiali. Avvistati durante l’ultima Fashion Week, sembrano essere l’accessorio di culto da avere subito.

Gli occhiali da sole a forma Cat Eye nascono negli anni ’50 puntando da subito sul loro look felino.
Li abbiamo visti su attrici ed in film famosissimi come Marylin Monroe, Audrey Hepburn, Grace Kelly ed Elisabeth Taylor. In tinta unita, tartarugati, con gli strass ne abbiamo visti di tutti i colori e forme.

Fu proprio Audrey Hepburn con il film Colazione da Tiffany nel ’61 a decretare il successo e quindi la popolarità dei occhiali da sole ad occhi di gatto. E pensare che inizialmente erano pensati unicamente come occhiali da vista.
Il mood che questi occhiali da sole vogliono evocare è molto raffinato, e ci catapulta immediatamente in uno stile iperfemminile.
Il modello di occhiali da sole cat-eye sono estremamente femminili e seducenti, presentano una forma appuntita e rialzata verso l’esterno.

A chi stanno bene?
Stanno bene un po’ a tutti ma sono particolarmente adatti a chi ha il viso tondo, in quanto allungano la zona dello sguardo verso l’esterno mitigando così la rotondità del viso.

Dove trovarli?
Tutti i migliori negozi tradizionali di ottica e occhiali hanno tra le loro collezioni uno o più modelli di occhiali da sole cat eyes di marchi anche prestigiosi. Chi invece volesse avvicinarsi a questo tipo di occhiali senza spendere troppo potrà trovare un sacco di opzioni su negozi online come Amazon, Asos o Zalando.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*