Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

FROSINONE – LAZIO: 0 A 1 – IN GOL CAICEDO – AGGANCIATA LA ROMA

AG.RF.(redazione).05.02.2019

“riverflash” – Senza brillare e con un po’ di fiato sospeso, la Lazio passa a Frosinone e aggancia la Roma. E’ finita 0 a 1 per i biancocelesti, dopo un “brivido” per un possibile rigore concesso ai ciociari, reso nullo dal var e 2 ottime chance per pareggiare. Missione compiuta dunque, anche se a fatica, d’altronde l’occasione era troppo ghiotta: la sconfitta dell’Inter e i pareggi di Roma e Milan, spingono di nuovo avanti i biancocelesti e li proiettano in zona Champions, mentre il Frosinone, che non ha mai vinto in casa, vede allontanarsi sempre di più, la zona salvezza. Per il match di ieri sera, Inzaghi, privo degli infortunati Luiz Felipe e Wallace, preferisce Badelj a Leiva in regia e Luis Alberto a Berisha per sostituire lo squalificato Milinkovic. In avanti Caicedo con Correa, per affiancare Immobile. Nel Frosinone, in campo Beghetto e Viviani. Fin dall’inizio, la partita non ha regalato grandi emozioni, con il Frosinone che controllava e la Lazio che faticava a trovare spazi. La prima occasione l’ha avuta Pinamonti, autore di una bella girata al volo su sponda di Ciano che termina di poco sul fondo. La risposta della Lazio è affidata a un ispirato Caicedo: al 16′ l’attaccante si gira bene in area e calcia a colpo sicuro, senza avere fatto i conti con il provvidenziale intervento in scivolata di Viviani. E si continua al piccolo trotto, fino a quando Fabbri assegna un rigore ai ciociari, per una trattenuta di Bastos ai danni di Ciano. Il Var smentisce l’arbitro e dopo 10 minuti, la Lazio passa con Caicedo, che scaglia in porta un tiro carico di potenza, imprendibile per Sportiello. In avvio di ripresa Pinamonti, con un balzo di testa, non trova la porta, dopo aver preso il tempo a Radu, ma i padroni di casa non riescono a dare continuità alla loro manovra d’attacco. E il match va avanti così, senza particolari sussulti. Nel finale, Baroni decide di giocarsi il tutto per tutto e inserisce altre due punte, Ciofani e Trotta: Questa mossa mette in difficoltà la Lazio, che si rintana tutta nella sua area. E la squadra di Inzaghi va in affanno, rischiando due volte il pareggio, in poco più di un minuto:  al 40′ Pinamonti va vicinissimo al pareggio su un ottimo invito di Ciano, mentre al 41′ Trotta vede la sua conclusione rasoterra, potente ma troppo centrale, ribattuta con i piedi da Strakosha. Così Inzaghi può tirare un sospiro di sollievo e festeggiare l’avvicinamento al quarto posto, che adesso dista solo un punto. “Vittoria importantissima, sicuramente si sono fatti sentire i 120 minuti di Milano, era prevedibile subire nella ripresa ma la squadra è stata brava a soffrire e Strakosha ha fatto un ottimo intervento di piede. Chiudiamo al meglio questa settimana e il calendario ci fa giocare giovedì, giocando sabato avremo recuperato al meglio ma ci adattiamo visto che l’Olimpico è chiuso per il rugby. Immobile e Louis Alberto hanno problemi e non saranno disponibili per la partita contro l’Empoli”.

 FROSINONE-LAZIO 0-1 (0-1)
FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Capuano, Salamon, Krajnc (30′ st Ciofani); Zampano, Chibsah, Viviani (31′ st Sammarco), Valzania (36′ st Trotta), Beghetto; Ciano, Pinamonti. In panchina: Marcianò, Iacobucci, Molinaro, Gori, Goldaniga, Paganini, Verde. Allenatore: Baroni.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj (12′ st Leiva), Luis Alberto (20′ st Lulic), Durmisi; Caicedo (13′ st Berisha), Immobile. In panchina: Guerrieri, Proto, Patric, Correa, Romulo, Pedro Neto, Cataldi. Allenatore: S. Inzaghi.
ARBITRO: Fabbri di Ravenna.
RETE: 36′ pt Caicedo.
NOTE – Serata serena, terreno in buone condizioni.Ammoniti: Parolo, Caicedo, Ciano, Lucas Leiva, Strakosha, Durmisi. Angoli: 2-2. Recupero: 1′, 4′.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*