Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“FIRE PHONE”: IL PRIMO TELEFONO DI AMAZON

 

140618184151_sp_jeff_bezos_624x351_ap

di Camilo Diaz de Vivar (AG.RF 27.06.2014) ore 13:30 (riverflash) –

 

Il famoso negozio online si è lanciato nel mondo della produzione di smartphone e ha presentato il “Fire Phone”. Con uno schermo da 4,7 pollici ed una fotocamera da 13 megapixel sembra competere con i grandi marchi.

 

Il negozio online ha introdotto la scorsa settimana il suo primo cellulare, che possiede un effetto tridimensionale sullo schermo ed è progettato per ottimizzare il lavoro nel cloud. L’apparecchio è progettato per integrare altri prodotti dell’ azienda come il popolare lettore eBook Kindle.

 

L’Amministratore Delegato della società, Jeff Bezos, ha dichiarato lo scorso mercoledì a Seattle: “Ci siamo chiesti, come potevamo fare un telefono diverso dagli altri ma allo stesso tempo coprire tutti i bisogni dei nostri clienti più impegnati?”
Secondo EFE, Amazon si è introdotto in questo settore controllato da Apple e Samsung che dominano circa il 46% del mercato mobile globale.
Il “Fire Phone” può già essere ordinato negli Stati Uniti dallo scorso mercoledì, ma non sarà disponibile fino al 25 luglio. Sarà gestito esclusivamente da AT&T e costerà $199 per il modello di 32GB e $299 per il 64 GB.
Il nuovo telefono di Amazon ha uno schermo da 4,7 pollici, più grande dell’iPhone di Apple, 2 Gigabyte di RAM ed un processore da 2,2 GHz. Presenta una fotocamera da 13 megapixel, permette la memorizzazione di immagini illimitata nel cloud e comprende un effetto tridimensionale che genera l’impressione del movimento dell’immagine non appena il telefono viene mosso.
Il “Fire Phone” registra i video a 1080p e dispone della modalità HDR, panorama e scoppio come la maggior parte dei suoi concorrenti, ma Amazon assicura che la sua telecamera risponde meglio rispetto alla concorrenza in condizioni di scarsa illuminazione.
Bezos ha detto che il “Fire Phone” è “molto preciso a riconoscere le fattezze del volto in quanto il telefono è in grado di identificare, anche al buio, dove si trova l’utente e  ne segue i movimenti di testa e occhi, per creare quello che l’amministratore delegato della società ha definito come una prospettiva dinamica.”
In termini di design, il dispositivo di Amazon è molto simile ai suoi concorrenti Samsung e Apple: è coperto da una struttura di gomma, ha un foglio di schermo Gorilla Glass resistente a fratture e graffi ed include le cuffie magnetiche. Internamente opera con il sistema operativo basato su Android OS 3.5.

 

Conferenza stampa ufficiale del lancio (Seattle – EEUU)http://www.youtube.com/watch?v=VYi1jZXz9Kg

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*