Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

FIORENTINA – LAZIO 1 A 1 – AL GOL DI IMMOBILE RISPONDE MURIEL

AG.RF.(redazione).11.03.2019

“riverflash” – Un pari che non serve a nulla e fa infuriare Simone Inzaghi: “Sono molto arrabbiato, il pareggio non serve a nulla”, vedere una squadra giocare così dovrebbe portarti ad essere contento ma sono deluso del risultato perché dopo un primo tempo così dovevamo vincere: le altre corrono e non possiamo permetterci di perdere punti, sono contento per quanto visto, ma in questo momento, un pareggio non serve a nulla e questi due punti in meno, pesano tantissimo”. Ed è finita così con un pari (1 a 1), la sfida tra Fiorentina e Lazio, perché i biancocelesti sprecano e i viola li puniscono: sono state troppe infatti le palle sprecate dagli ospiti che avrebbero tranquillamente potuto mettere al sicuro il risultato a seguito di quanto si è visto in campo, ma vedono invece allontanarsi un po’, la zona Champions. Per il match di ieri, Pioli ha recuperato Lafont (in panchina) e ha mandato in porta Terracciano. In difesa Ceccherini viene preferito a Vitor Hugo. Inzaghi invece schiera Strakosha, in dubbio alla vigilia, fin dall’inizio e sulla corsia destra preferisce Marusic a Romulo. In attacco Correa e Immobile. All’ inizio del primo tempo la Fiorentina ha gestito bene il possesso palla e ci sono state poche occasioni da gol, ma all’improvviso (al 21esimo) la Lazio si sveglia, diventando padrona del campo e si percepisce che il gol è nell’aria: Ciro Immobile, dopo aver preso un palo, ci riprova e grazie ad uno scambio con Correa, regala il vantaggio alla sua squadra con un destro che non lascia scampo a Terracciano. La Lazio prende coraggio e continua ad attaccare ordinatamente, senza però riuscire a segnare il secondo gol che avrebbe meritato per il gioco prodotto, mentre i viola presentano preoccupanti limiti difensivi e come se non bastasse, Chiesa si infortuna e il mister viola manda in campo Simeone: prima del riposo, Immobile scatenato, impegna Terracciano che salva la sua porta. Inizia il secondo tempo e l’ingresso in campo di Mirallas, cambia la partita, che diventa più vivace, a tal punto che proprio il nuovo entrato, offre la palla del pari a Muriel, che non si fa sfuggire l’occasione, riportando la partita in parità e ancora Mirallas, sfiora la possibilità di un clamoroso ribaltone, che sarebbe stato veramente troppo i biancocelesti. Finisce dunque così, con un pari che non accontenta nessuno e con rimpianto da parte degli ospiti per le troppe occasioni sprecate.

Il tabellino
FIORENTINA-LAZIO 1-1 (0-1)
FIORENTINA (4-3-2-1): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini (35′ st Vitor Hugo), Biraghi; Benassi, Edimilson (1′ st Mirallas), Veretout; Chiesa (36′ pt Simeone), Gerson; Muriel. In panchina: Lafont, Brancolini, Hancko, Laurini, Dabo, Norgaard, Graiciar. All. Pioli.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu (38′ st Bastos); Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto (30′ st Romulo), Lulic (22′ st Badelj); Correa, Immobile. In panchina: Proto, Guerrieri, Luiz Felipe, Durmisi, Jordao, Cataldi, Parolo, Neto, Caicedo.  All. S. Inzaghi.
ARBITRO: Daniele Orsato di Schio.
RETI: 23’pt Immobile, 16’st Muriel.
NOTE: serata serena, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Ceccherini, Veretout, Immobile, Simeone. Angoli: 7-4 per la Lazio. Recupero: 1′, 3′.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*