Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

TUFFI Finale Esordienti: Bergamo – Francesco Pellegrini vince dal trampolino di 1 metro

di Nicola Marconi (AG.RF 24.06.2022) ore 17:26

(riverflash) – Giunge anticipatamente a conclusione la prima giornata delle Finali Esordienti a Bergamo, manifestazione conclusiva della stagione per le categorie C1, C2 e C3; altre tre le discipline programmate questo pomeriggio, dedicato ai giovanissimi atleti della categoria C3 e ai più esperti tuffatori e tuffatrici della categoria C1, ma purtroppo il maltempo ha costretto la sospensione delle gare.

La prima gara è stata quella maschile dal trampolino 1 metro per la categoria C3, cui hanno avuto accesso i migliori otto tuffatori del nord Italia e i migliori otto del centro e sud Italia. Dopo un interessante testa a testa, a spuntarla con 114.45 è stato Francesco Pellegrini (Canottieri Aniene), vincitore della gara davanti a Lorenzo Megna (Fiamme Oro) con 113.25 punti. Terza piazza per Davide Vincenti (Fiamme Oro), bronzo a quota 105.90 punti.

A seguire ancora una gara maschile, questa volta per la categoria C1, dal trampolino 3 metri: netta la vittoria per Davide Barberi (Dibiasi) con l’ottimo punteggio di 345.85 punti, mentre con lui sul podio si classificano Nahuel Savino (Triestina Nuoto), argento con 299.25 punti, e Davide Ugazio (Marina Militare), che invece con 296.80 si mette al collo la medaglia di bronzo. A causa del maltempo che sta colpendo la zona dell’impianto, che è all’aperto, le gare sono state interrotte e non è stata effettuata la premiazione di questa gara.

La prova conclusiva di questa prima giornata di gare, la piattaforma femminile categoria C1, non è stata disputata e si terrà domani mattina alle ore 09:00.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*