Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Finale Esordienti: Bergamo – il primo oro è di Chiara Carpentieri

di Nicola Marconi (AG.RF 24.06.2022) ore 13:33

(riverflash) – Sono iniziate a Bergamo le gare per la manifestazione conclusiva della categoria Esordienti, che riunisce il Campionato Italiano estivo per la categoria C1, la finale del Trofeo Giovanissimi Esordienti C2 e la Finale Propaganda C3, che dureranno fino a domenica 26 giugno. Ad aprire la giornata – e il weekend di gare – sono state proprio le atlete della categoria C3, che si sono sfidate dal trampolino 1 metro.

È stata una gara piuttosto equilibrata con tanti buoni prospetti, e alla fine la medaglia d’oro è andata a Chiara Carpentieri (Dibiasi) con 114.25 punti; con lei sul podio sono salite Viola Gioia Grasso (Bergamo Nuoto), argento con 110.65 punti, ed Emma Paladino (MR Sport), bronzo con 106.10 punti.

A seguire i tuffatori della categoria C2 hanno gareggiato dal trampolino 3 metri, dove il favorito della vigilia, Flavio Cappelli (Marina Militare) è incappato in un tuffo pressoché nullo, lasciando spazio ad altri atleti per un piazzamento sul podio: dopo un testa a testa all’ultimo tuffo (poco più di tre punti tra l’oro e il bronzo) la vittoria ha arriso a Filippo di Lullo (Canottieri Aniene) con 175.55 punti. Seconda piazza e medaglia d’argento per Gabriel Calderone (Triestina Nuoto) con 173.20 punti, mentre Alessandro Cafiero (MR Sport), con 172.10 punti, si mette al collo la medaglia di bronzo.

Ultima gara della mattina quella femminile dalla piattaforma, ancora per la categoria C2. A vincere è stata, con 158.60 punti, Giulia Cuomo (Dibiasi), con un buon margine su Francesca Alloni (Canottieri Milano), seconda classificata con 148.25 punti, e su Alice Donadona (Triestina Nuoto), al primo anno in categoria e terza con 143.35 punti.

 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*