Il calendario della nuova Serie A
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

FINA Diving Grand Prix: Stati Uniti – Il bronzo di Noemi Batki è la quarta medaglia azzurra!

Anche la penultima finale di questa edizione del FINA Diving Grand Prix di Mission Viejo porta una medaglia azzurra, la quarta di questa spedizione americana: dopo l’argento nel sincro piattaforma misto e il quarto posto nel sincro piattaforma femminile, Noemi Batki è protagonista nella finale individuale da 10 metri e conquista una meritata medaglia di bronzo con il punteggio di tutto rispetto di 301.40.

Con una Melissa Wu assolutamente imprendibile quest’oggi e apparsa in una forma smagliante, è stata lotta a quattro per i due posti rimanenti sul podio: con una sola gara su cui concentrarsi quest’oggi la Batki ha portato a termine una serie di tuffi positiva, con una piccola imprecisione soltanto sul triplo e mezzo ritornato, ma i tuffi chiave – l’avvitamento indietro e soprattutto la verticale – sono “entrati”, portandola al di sopra della soglia psicologica dei 300 punti.

Con la britannica McArthur e la tedesca Kurjo che non sono riuscite a tenere il passo dell’azzurra, è arrivato il terzo posto finale con 301.40 punti. Un’altra soddisfazione nella lunghissima carriera della triestina, che può guardare a Mondiali ed Europei con le giuste ambizioni, specialmente in chiave olimpica.

L’oro è andato, come detto, all’australiana Wu con il punteggio di 355.80 punti, mentre la medaglia d’argento è andata all’atleta di casa Amy Magana con 316.80 punti.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*