Johnny Depp respinge Amber Heard
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

FERRAGOSTO DI CULTURA, MUSEI APERTI IN TUTTA ITALIA

1249915043989_PorteApertedi Maria Michela D’Alessandro (AG.RF 13.08.2014) (river flash) – Passare ferragosto nella propria città o fare una gita fuori porta può essere un’occasione per ammirare alcune delle meraviglie del patrimonio culturale statale. Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo infatti aprirà le porte a musei, gallerie, monumenti, palazzi, ville, castelli, templi, parchi, giardini, aree e siti archeologici per tutta la giornata di venerdì 15 agosto 2014. Alcuni di questi poi, come ogni venerdì, rimarranno aperti fino alle 22.

Tanti i luoghi di cultura che, per la ricorrenza dell’Assunta, non chiuderanno i battenti, ma che invece rappresenteranno una scelta alternativa alle spiagge affollate. Da nord a sud, passando per le Isole, l’occasione per dedicarsi interamente all’arte non mancherà nel prossimo venerdì di agosto. La capitale offre ai suoi cittadini e a tutti i turisti che ogni giorno la invadono la possibilità di vedere le mostre in programma o di visitare il Foro Romano, il Colosseo, la tomba di Cecilia Metella, la villa di Massenzio, la villa dei Quintili e il parco archeologico delle tombe della via Latina.

Spostandoci un po’ più al sud, in tutta la Campania, da Napoli a Santa Maria Capua Vetere, passando per il Teatro Romano di Benevento e tutti gli scavi di Pompei, saranno tantissimi i luoghi da visitare. Non mancano poi le gallerie, le ville, i palazzi e i musei di Urbino, Arezzo, Firenze, Perugia, Milano, Venezia e L’Aquila. Un’occasione imperdibile per dedicare alcune ore a monumenti, opere e luoghi che durante l’anno difficilmente si ha la possibilità di visitare.

Per informazioni su orari di apertura e costo dei biglietti è possibile consultare il sito www.beniculturali.itdove troverete l’elenco dei musei, aree e parchi archeologici statali aperti, o telefonare al numero verde del MiBACT 800991199.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*