Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

FERRAGOSTO A ROMA: ECCO TUTTI GLI EVENTI DA NON PERDERE

AG.RF.(10.08.2022)

“riverflash” – La tradizione racconta che il 15 agosto, ricorrenza più famosa dell’estate, occorre trascorrerla in compagnia, al mare o in montagna, al ristorante o in famiglia. Rappresenta un’occasione per festeggiare l’estate e questo vale anche per chi lavora e non può allontanarsi da Roma. Per chi sarà nella Capitale, ecco dunque gli eventi da non perdere:

La notte di Ferragosto in centro

Non si ferma il programma di “Cerchi e Fori”, la manifestazione dell’estate romana che ha portato artisti di strada, maghi e circensi, tutte le sere a via dei Fori Imperiali e via dei Cerchi. Spettacoli pirotecnici, musica dal vivo e tanti artisti accenderanno la notte di Ferragosto in via dei Cerchi e in via dei Fori, dalle 21,30 alle 23,30.

“Ferragosto Summer Party” nel parco divertimenti

“Ciak, motore… splash!”. A Cinecittà World si scaldano i motori per la festa di Ferragosto più hot dell’estate sulle attrazioni acquatiche del Parco. Nell’area Aqua World del parco divertimenti del Cinema e della Tv, dove si trovano la Cinepiscina e il nuovo nato “Fiume Paradiso”, il prossimo 15 agosto sarà segnato dal divertimento, dalla musica, dalla spensieratezza. Dalle 14.30 alle 16.30 DJ Set e animazione saranno in Cinepiscina con palloni, sfere giganti e gonfiabili che invaderanno lo specchio d’acqua.

Dj-set e Schiuma Party

A Magicland, il parco divertimento in zona Valmontone, tra attrazioni per grandi e bambini, giochi d’acqua e spettacoli, arriva lo Schiuma Party di Ferragosto.
Il prossimo 15 agosto, dalle 21,30 all’1 di notte sarà una serata all’insegna della musica e del divertimento. Magicland presenta l’evento “Dj-set e Schiuma Party”, una notte di musica e party rinfrescante per grandi e piccini.

Ferragostia Antica

La sesta edizione di Ferragostia Antica è tornata ad Ostia Antica e si concluderà proprio il 15 agosto. Inedite narrazioni dei luoghi, visite guidate performative, e allestimento suggestivo di spettacoli multidisciplinari all’interno del meraviglioso Borgo Rinascimentale, scenografia “naturale” perfetta per lasciarsi trasportare in altri mondi e in altre epoche. In particolare, a Ferragosto, si esploreranno territori lontani e immaginari diversi e suggestivi: alle 21 l’associazione LaborTango trasporterà il pubblico nei barrios di Buenos Aires con il suo “El tango es una posibilidad infinita”, spettacolo di narrazione, musica, danza e poesia; alle 22, la Compagnia Internazionale Teatro dei Venti ci racconterà la storia di “Pentesilea” e della Guerra di Troia, con uno spettacolo multidisciplinare che fonde teatro, danza, acrobatica e musica dal vivo.

“Miracolato”, Ferragosto con Max Angioni

“Miracolato”, il primo, attesissimo, tour nazionale del comico Max Angioni, farà tappa sul palco del Civitavecchia Summer Festival il 15 agosto. Un Ferragosto all’insegna delle risate con Angioni, che porta una sferzante ironia e che anima i monologhi incorniciati nella scena minimalista, in cui racconta un condensato delle proprie esperienze: dalle conversazioni ai tempi dei social, alla sua relazione con lo sport, alla maledizione di arrivare secondo.

La parete di arrampicata sulla spiaggia

Sulla spiaggia di Santa Severa, a Ferragosto, resterà aperto il “Villaggio dello Sport al Castello” allestito da inizio estate. Durante l’intera settimana di Ferragosto, dal 13 al 21 agosto, sarà presente un’interessante novità per i tipi più avventurosi: per l’occasione sarà, infatti, installata una parete di arrampicata sportiva vista mare.

Fonte: Roma Today

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*