EURO 2020: le date delle partite
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

TUFFI European Championships a Edimburgo: Noemi Batki in finale dalla piattaforma!

di Nicola Marconi (AG.RF 08.08.2018) ore 10:31

(riverflash) – Continuano le gare degli European Championships, ospitati nella Royal Commonwealth Pool di Edimburgo; questa mattina in scena l’eliminatoria femminile dalla piattaforma con la sola Noemi Batki in gara.

 Già protagonista ieri insieme a Chiara Pellacani nella finale dei tuffi sincronizzati dalla piattaforma dove hanno concluso con la quarta posizione, anche oggi la Batki si è confermata l’atleta di alto livello che noi tutti conosciamo. Per molte delle partecipanti è stata un’eliminatoria dura, che le ha messe alla prova; nonostante fossero quindici le concorrenti, con dodici posti utili per la finale, in molte hanno commesso gravi errori.

Eclatanti, in maniera negativa, le prestazioni delle due tuffatrici russe Julia Timoshinina e Anna Chuinyshena che hanno sbagliato praticamente quasi tutto, ma in generale il livello dell’eliminatoria, fatte salve le prime 5 atlete, è stato davvero sottotono; Lois Toulson (GBR), campionessa uscente, ha rischiato grosso con il doppio indietro con avvitamento dalla verticale: non ha completato la distensione delle gambe in partenza, rischiando di cadere ed eseguire un tuffo nullo! Sofiia Lyskun (UKR), ancora in nazionale giovanile ma che nel Team Event ci aveva piacevolmente stupito, ha commesso diversi errori prima di salvare la gara con l’avvitamento indietro dalla verticale.

Bene invece la Batki che ha commesso solo una piccola imprecisione nell’entrata del suo ultimo tuffo, il doppio e mezzo rovesciato raggruppato; prima di esso era addirittura al comando della classifica! Molto bene il triplo e mezzo ritornato e l’avvitamento indietro dalla verticale, la qualificazione per lei è arrivata senza problemi.

Al comando momentaneamente c’è l’olandese Celin Van Duijin che ha condotto la gara più regolare di tutte, vedremo se in finale sarà in grado di ripetersi.

Le gare riprenderanno questo pomeriggio alle 14:30 con la finale dei tuffi sincronizzati misti: per l’Italia ci saranno Elena Bertocchi e Maicol Verzotto, detentori del titolo continentale.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*