Il calendario della nuova Serie A
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

EUROBASKET, senza Bonora in panchina, contro SCAFATI al Palazzetto

davide-bonora-773x380AG.RF 21.10.2017

(riverflash) – Partita con propositi ambiziosi l’Eurobasket Roma rischia di fallire l’obiettivo di entrare nelle prime 8 della A2. Due sconfitte nelle prime 3 partite sono un cattivo segnale per i biancazzurri capitolini, sponsorizzati da Leonis. Serviva una sterzata ma non è stato facile esonerare l’allenatore Bonora, al terzo anno alla guida dell’Eurobasket. Domani, 22 ottobre, Bonora non sarà al Palazzetto per il match contro la Givova Scafati, 2 vittorie di cui l’ultima a Roma contro la Virtus.  Sulla panchina Eurobasket gli assistenti di Bonora, che sono Luca Di Chiara e Alex Righetti. Quest’ultimo giocava ancora la scorsa primavera.

Il comunicato dell’esonero: “La Leonis Eurobasket Roma comunica di aver sollevato dall’incarico di capo allenatore della prima squadra il coach Davide Bonora (nella foto). Si interrompe, quindi, dopo tre stagioni e 105 panchine, l’esperienza del tecnico bolognese alla guida della società capitolina, la prima che gli aveva conferito un incarico da capo allenatore. Da quel momento, era la stagione 2014/15, sono arrivate una finale playoff persa con Rieti, la partecipazione da capo allenatore all’All Star Game di B di Livorno, la sconfitta solo nella Finalissima di Coppa Italia di Rimini, la vittoria nel girone C della Serie B e la relativa promozione in A2 nell’Estate 2016. Poi il debutto nel secondo campionato nazionale l’anno scorso, con la qualificazione ai playoff mancata solo nel supplementare dell’ultima sfida casalinga contro Biella e l’inizio di questo campionato, con la vittoria a Napoli e le successive sconfitte in casa con Casale e a Tortona”.

Il presidente Armando Buonamici ha commentato questo provvedimento doloroso, sperando serva a rilanciare i biancazzurri: “Prendiamo a malincuore questa decisione, al fine di invertire la rotta dopo un inizio al di sotto delle aspettative e non in linea con le qualità del roster assemblato in Estate. Siamo legati a Davide da un rapporto umano, prima ancora che tecnico, per questo, passato il primo fisiologico momento di riflessione, valuteremo insieme l’opportunità che lui possa restare con un altro incarico all’interno della nostra società

Leonis Eurobasket-Givova Scafati: domenica 22 ottobre al Palazzetto dello Sport, ore 18:00

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*