Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

TUFFI Europei di Kiev, finale 3m sincro: quinto posto per Auber e Marsaglia

di Nicola Marconi (AG.RF 17.06.2017) ore 16:43

(riverflash) – Oggi agli Europei di Kyiv è stato l’esordio “ufficiale” della coppia Lorenzo Marsaglia e Gabriele Auber, nella finale dei tuffi sincronizzati da 3 metri, dopo le esperienze del GP di Rostock (ottavi con 324,21 punti) e del GP di Madrid (quarti con 367,83 punti).

Tre le coppie “da tenere d’occhio”: i padroni di casa, gli ucraini Illya Kvasha e Oleg Kolodiy, i russi Ilia Zakharov e Evgenii Kuznetsov e i tedeschi Patrick Hausding e Stephan Feck; tutte le altre coppie erano forti, ma comunque alla nostra portata.

Gabriele e Lorenzo sono stati bravi, hanno saltato bene e forse l’unica pecca che si può trovare è stata l’entrata del quinto tuffo, il doppio e mezzo avanti con due avvitamenti, dove Auber è entrato leggermente scarso, ma con cui hanno comunque ottenuto 70 punti; le prime tre posizioni sono apparse subito prenotate dalle 3 coppie “teste di serie” e gli azzurri hanno lottato con la coppia polacca (Kapcer Lesiak e Andrzej Rzeszutek) e la coppia del Regno Unito (Frederick Woodward e James Heatly). Mentre i primi alla quinta rotazione, il triplo e mezzo rovesciato, hanno commesso un errore che ci ha permesso di metterceli definitivamente alle spalle, i secondi sempre al quinto giro hanno ingranato la marcia giusta con il triplo e mezzo ritornato, passandoci e mettendosi addirittura in scia ai tedeschi!

I nostri ragazzi non si sono lasciati scoraggiare e hanno tirato fuori un ottimo doppio e mezzo ritornato, chiudendo la gara con 374,88, ma comunque gli inglesi hanno chiuso alla grande passando addirittura Hausding e Feck e salendo sul gradino più basso del podio!

Gabriele Auber e Lorenzo Marsaglia al loro primo Campionato d’Europa hanno quindi ottenuto il quinto posto; un piazzamento di tutto rispetto, senza commettere errori gravi e con tanto tanto margine di miglioramento, sia nella qualità dei tuffi che del sincronismo. Per loro un’ottima figura in mezzo a tanti campioni ed atleti più navigati!

La vittoria è andata ai russi Kuznetsov e Zakharov, che l’hanno soffiata all’ultimo agli ucraini Kvasha e Kolodiy, nonostante avessero sbagliato il triplo e mezzo rovesciato!

auber-e-marsaglia-a-kiev

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*