il decesso di Morricone a 91 anni
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

DALLA QUASI ESTATE ALL’INVERNO GELIDO IN POCHI GIORNI

meteo italia 9 dicAG.RF 09.12.2014 (ore 21:22)

(riverflash) – Arriva l’inverno. Venti freschi orientali stanno iniziando a pulire il cielo sulle regioni settentrionali, ma la vera irruzione del freddo si è avuta la notte scorsa.
Un nocciolo d’aria fredda dal Nord Europa è entrato in Italia passando per la Francia.
Questa discesa fredda richiamerà venti orientali anche moderati o forti che inizieranno a far diminuire le temperature, ma anche creerà una veloce bassa pressione nei pressi del Mar Ligure che porterà a un intenso peggioramento su Liguria, Piemonte meridionale e Lombardia.
Nelle prossime ore il nucleo freddo raggiungerà la Sardegna e punterà verso la Tunisia, e verso il cuore del Mediterraneo, favorendo la formazione di un minimo depressionario a cui sarà associato un deciso rinforzo dei venti dai quadranti nord-orientali anche sulla nostra Regione. Venti che favoriranno un deciso aumento del moto ondoso e una generale diminuzione delle temperature con fenomeni di instabilità sul settore orientale dell’Abruzzo e sui rilievi dove, con il calo delle temperature, tornerà la neve intorno ai 900-1000 metri ma, localmente, anche a quote lievemente inferiori.

Fonti: IlMeteo.it e Romanews.it.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*