il decesso di Morricone a 91 anni
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

CORONAVIRUS: ECCO I DATI DEL 28 GIUGNO

AG.RF.(redazione).29.06.2020

“riverflash” – Nella giornata di ieri a Roma, ci sono stati 6 nuovi positivi, anche 2 senza fissa dimora. Nella giornata di sabato, la Asl Roma 3 ha disposto la chiusura di un secondo ristorante a Fiumicino a causa della positività del titolare di entrambi i locali.

Sono 14 i casi di coronavirus nel Lazio (nessun decesso nelle ultime 24 ore) e sono quindi 841 gli attuali positivi nella regione.

Numeri in lieve discesa considerando i 18 contagi fatti registrare nella giornata del 27 giugno, anche a seguito della vicenda scoppiata tra giovedì e venerdì nel comune di Fiumicino.

Oggi, invece, quel fronte sembrerebbe sotto controllo anche perché, come fa sapere la Asl Roma 3 non risulterebbero al momento positivi tra i clienti delle due attività di ristorazione.

Positivi due senza fissa dimora a Roma

Nella Asl Roma 1, come emerge dall’esito della task force regionale del 28 giugno, si registrano “due casi positivi relativi a due persone senza fissa dimora intercettati al pronto soccorso del San Giovanni e del Santo Spirito“. Nella Asl Roma 2, invece, un caso positivo di rientro dal Pakistan ed in questo caso “sono state attivate le procedure di contact tracing internazionale“.

Cluster familiare tra Anzio e Ardea

Domenica è stato però segnalato anche un nuovo mini cluster, questa volta in una famiglia. A renderlo noto è l’Unità di Crisi regionale. Dalla Asl Roma 6 oggi infatti si segnalano 7 nuovi casi positivi “tutti riferibili ad un cluster familiare già noto per altri due casi che può ritenersi limitato allo stretto ambito familiare tra Anzio e Ardea“, spiega l’unità della Pisana che aggiunge: “E’ in corso l’indagine epidemiologica e il concact tracing“.

Campidoglio, martedì 30 giugno intervento sanificazione sede via Ostiense

È stata disposta la chiusura degli uffici  della sede dipartimentale di Roma Capitale di via Ostiense 131L, per la giornata di martedì 30 giugno. Alcuni dipendenti sono risultati positivi al test sierologico per il Covid-19. A renderlo noto è il Campidoglio.

Fonte: Roma Today

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*